Fa troppo caldo e dalle pannocchie escono pop corn

Fa troppo caldo e dalle pannocchie escono pop corn. Ecco il video pubblicato da un imprenditore di Cento, che ha conquistato il web

Pubblicato:

“Fa così caldo che dalle pannocchie escono i pop corn”. Quella che sembrava una barzelletta in Italia si è trasformata (almeno così sembra) in realtà. A svelarlo Lorenzo Malaguti, imprenditore di Cento, in provincia di Ferrara, che ha pubblicato su Facebook un video divenuto ormai virale.

Nel filmato l’uomo racconta di essere arrivato nel suo campo prima che la trebbiatrice fosse messa in azione e di aver notato qualcosa di strano nel terreno. Dopo aver guardato bene l’imprenditore si sarebbe accorto che si trattava di pop corn e che le pannocchie erano state cotte dal sole ed erano poi esplose.

Nel video si vedono chiaramente alcune pannocchie bruciate e dei pop corn a terra. “Fa un tantino caldo” ha commentato ironicamente Lorenzo Malaguti. Il video è piaciuto moltissimo agli utenti del web, che in questi giorni sono alle prese con il caldo anche sui social, fra meme e battute. Qualcuno è convinto che ciò che ha raccontato l’uomo sia vero, altri invece hanno etichettato il video come una bufala. “Il caldo e i suoi effetti” ha scritto un utente, mentre un altro ha commentato ironicamente: “La mia gallina invece ha fatto le uova sode”. Secondo la maggioranza dei follower comunque sia si tratta di una bufala.

A spiegare scientificamente come questo fenomeno non sia possibile è stato un utente: “Il granoturco non può trasformarsi in pop corn in quanto non esplode a causa dell’amido all’interno..il pop corn e tutto un altro tipo di pannocchia..molto più piccola e dai chicchi conici”. Infine è stato lo stesso Lorenzo Malaguti ad ammettere che si trattava semplicemente di una burla. Nonostante sia una bufala comunque sia il video è divenuto virale ed è stato particolarmente apprezzato dal popolo del web che l’ha trovato ironico e divertente. D’altronde con questo caldo non ci resta che ridere!

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti