Fabio Rovazzi ospite a "Che tempo che fa"

Fabio Rovazzi, autore della hit Andiamo a Comandare, sarà ospite di Che Tempo che fa

Non solo The Young Pope e Jude Law, nella prossima puntata di Che tempo che Fa ci sarà anche lui: Fabio Rovazzi. Il rapper si racconterà a Fabio Fazio senza filtri, raccontando il successo e come è nata la sua hit Andiamo a Comandare. Quest’estate infatti la sua canzone è stata la più cantata, ballata e fischiettata d’Italia, tutto merito di J Ax e Fedez che hanno creduto nel suo talento.

Aspetto da nerd e anima ribelle: Fabio Rovazzi ha battuto ogni record con Andiamo a Comandare. In realtà la hit era stata lanciata già a Febbraio, ma è diventata famosissima solo in procinto dell’estate entrando nella storia. Il motivo? È stata la prima canzone nel mercato discografico italiano a raggiungere il disco d’oro solamente attraverso lo streaming. La canzone, resa disponibile su iTunes, a poche ore dall’uscita aveva già raggiunto il primo posto nella classifica dei singoli più venduti. Ma non è finita qui: perché il video del brano è riuscito a superare un nuovo record su YouTube con 22 milioni di visualizzazioni. Stessu successo su Spotify dove ha raggiunto la posizione n.10 della classifica Top 50 Italia.

Numeri strepitosi che hanno reso in breve tempo Fabio Rovazzi amatissimo dal pubblico italiano. Ma chi è davvero Fabio Rovazzi? Lo scopriremo di certo nella nuova puntata di Che tempo che Fa, visto che di lui si sa ancora molto poco. Appassionato di musica elettronica, è diventato famoso grazie ad alcuni video su Facebook e ha collaborato con dj importanti come Merk & Kremont, sino a quando non è stato notato da Fedez e J-Ax.

È quello che sono io” ha detto parlando di Andiamo a Comandare qualche tempo fa “Ho iniziato come videomaker per i locali e ho girato parecchio nei locali. Posso dire che non mi piacciono gli eccessi ed è anche per questo che sono rimasto nauseato da certe cose”.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti