Fabrizio Moro lascia Amici di Maria De Filippi

Fabrizio Moro lascia "Amici", il cantante non sarà nella nuova edizione del talent di Maria De Filippi nel ruolo di professore

7 Settembre 2017

Fabrizio Moro lascia “Amici” di Maria De Filippi. Il cantante non sarà fra i protagonisti della prossima edizione del talent. Il motivo? Secondo quanto dichiarato da Moro tutto dipende dal suo tour, ma anche dalla voglia di fare qualcosa di nuovo. Qualche giorno fa nel corso di un’intervista aveva spiegato di non essere certo della sua partecipazione ad “Amici”, per via di alcuni concerti.

“Quest’anno non lo so – aveva raccontato parlando del programma della De Filippi – perché il tour fa una pausa di un mese dopo il live del 20 settembre a San Vito Lo Capo (Trapani) in Sicilia ma poi continua anche in inverno: toccheremo dieci città italiane. Non so, credo di no, però bisogna ancora vedere”.

Quello che sembrava un “forse”, in pochi giorni si è trasformato in una conferma e alla domanda se sarà nello show di Canale Cinque, il cantante ha risposto con maggiore sicurezza: “Credo proprio di no. Perché è un impegno che assorbe molte energie e quindi posso reputarmi soddisfatto così”.

Nel futuro di Fabrizio Moro ci sarebbero dunque altri obiettivi, fra questi la partecipazione a Masterchef in versione vip. “Ai fornelli sono bravo, cucina e musica si assomigliano, mi piacerebbe fare Masterchef. Faccio un cous cous buonissimo – ha spiegato il 42enne che si prepara anche a nuove avventure musicali -. Ho pensato di incidere le canzoni che ho dato ad altri in versione acustica: chitarra, pianoforte e quartetto d’archi. Accadrà appena farò un best of: ci sarà un lato con i miei brani e un altro lato con i pezzi affidati ad altri cantanti”.

Nel frattempo Maria De Filippi è già all’opera per realizzare la nuova edizione di “Amici”. Secondo le prime indiscrezioni oltre a qualche nuovo professore, cambieranno anche i giudici. L’unica confermata in questo ruolo sarebbe Ambra Angiolini, mentre Ermal Meta, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti verranno sostituiti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti