Fonte: Pixabay

Fake number club, il bot per per scaricare i contatti indesiderati

Come scaricare contatti indesiderati? Con il fake number club! Uno sviluppatore americano ha creato un'applicazione per numeri di telefono falsi

Pubblicato:

Scaricare i contatti indesiderati si può grazie al fake number club. Qualche giorno fa nella città di San Francisco si è tenuto il Tech Crunch Hackathon, una manifestazione dove vengono presentate le ultime app create prima che queste vengano rese disponibili sui vari Store. Lo sviluppatore Torrey Nommesen ha presentato il suo fake number club, letteralmente un club per numeri falsi; in poche parole, quando una persona a cui non siamo interessati ci chiede il numero di telefono, anziché dare il nostro vero numero basterà darne uno falso, al quale risponderà una voce pre-registrata che scaricherà in quattro e quattr’otto il nostro spasimante.

Il messaggio che viene recitato dalla voce robotica è più o meno questo: siamo spiacenti, ma ti è stato dato un numero falso poiché la persona a cui l’avete chiesto non vuole che abbiate il suo numero vero. Siamo sicuri che sei un essere umano meraviglioso, ma per qualche strana ragione la persona a cui hai chiesto il numero non è interessata a te. Ti invitiamo a non prendere a cuore questo rifiuto, ma di cercare altrove.

Se la persona a cui viene dato il numero falso invece di chiamare invia un sms, riceverà indietro un messaggio di testo che recita più o meno le stesse parole. L’idea di fondare il fake number club è venuta allo sviluppatore quando un suo amico gli ha confidato di aver lasciato un numero falso ad una ragazza perché non sapeva come liberarsene. Lo sviluppatore ha dichiarato che la sua app è ancora in versione beta, ma che sta già lavorando insieme al suo team ad alcune migliorie per modificarla. Questa applicazione rappresenta una vera e propria novità in quanto non è mai stato creato nulla di simile fino ad oggi.

Tuttavia, già da qualche anno su internet circolano alcuni programmi e alcune applicazioni in grado di generare numeri di cellulare falsi, anche se lo scopo non è quello di scaricare contatti indesiderati, bensì di aggirare la sicurezza per la conferma dei vari account. Infatti, sempre più spesso quando si creano degli account per accedere a siti e applicazioni, occorre confermare il proprio numero di telefono. Grazie a questi servizi online è possibile ricevere degli sms sul proprio numero di telefono, fornendone uno falso. La maggior parte di queste applicazioni offrono numeri di telefono italiani.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti