Chi è il fan italiano di Eminem? Ecco l'identikit completo

Chi è il fan italiano di Eminem? Ecco l'identikit degli italiani che vanno pazzi per il rapper di Detroit e sono pronti ad ascoltarlo dal vivo

Pubblicato:

Eminem si prepara a sbarcare in Italia con un live che passerà alla storia. Il rapper di Detroit si esibirà a Milano il prossimo 7 luglio. I biglietti del suo concerto sono già andati a ruba e i fan sono impazienti di vederlo cantare sul palco.

Il tour di Eminem partirà il prossimo 15 aprile da Coachella e terminerà il 15 luglio con il grande concerto di Londra. Sino ad oggi il live di Milano ha battuto ogni record per quanto riguarda la vendita di biglietti. Un segnale che ci svela quanto Eminem sia amato nel nostro paese.

Ma qual è l’identikit del fan italiano del rapper? Ce lo svela una ricerca di StubHub, che ha analizzato i dati riguardanti l’acquisto dei biglietti per il concerto di Eminem. La maggior parte degli acquirenti sono di Milano, seguiti da Roma, Torino, Bologna. Gli altri appassionati di rap arrivano da Napoli, Firenze, da Brescia, Venezia e Genova.

I fan di Eminem sono piuttosto giovani e hanno un’età fra i 18 e i 24 anni, anche se non mancano estimatori fra i 25 e i 34 anni (27%). Fra chi ascolta e segue il rapper di Detroit ci sono più uomini o donne? A quanto pare Eminem mette tutti d’accordo, visto che chi ha acquistato i biglietti del suo concerto è per il 57,5% uomo e per il 42,5% donna.

I fan dell’artista americano non amano solo la musica, ma anche lo shopping e il cinema. Ma non è finita qui: il 20% considera “The Eminem Show” l’album migliore, seguito da “Revival”, “Recovery” e “The Marshall Mathers LP2”. La maggior parte si recherà al live con gli amici, mentre il 15% sceglierà di farlo con il proprio partner.

Nel frattempo cresce l’attesa per il concerto del rapper di Detroit. Cosa accadrà nel live dell’artista? Per scoprirlo non ci resta che attendere il prossimo 7 luglio, quando Eminem arriverà per la prima volta in Italia, pronto a sorprendere e conquistare ancora una volta i suoi fan. L’ha già fatto, qualche mese fa, con l’uscita di “Revival”, il suo ultimo album, e siamo certi che riuscirà a farlo anche nella data milanese.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti