Imperdibili

Fantastic Beasts, il mondo di Harry Potter a New York

J.K. Rowling non ha esaurito la sua magia: al cinema arriva Fantastic Beasts and Where to Find Them, nuovo capitolo della saga di Harry Potter

Fonte: flickr

A novembre arriva nei cinema Fantastic Beasts and Where to Find Them (Gli Animali Fantastici: dove trovarli), nuovo capitolo della saga di Harry Potter saga di Harry Potter , il maghetto più famoso del mondo.
A cinque anni dall’uscita dell’ultimo film, ‘Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2’, i fan possono immergersi di nuovo nel magico mondo creato da J.K. Rowling.

L’autrice, infatti, ad agosto 2016 sarà nei teatri inglesi con ‘Harry Potter and the Coursed Child’ ‘Harry Potter and the Coursed Child’ , uno spettacolo che inscena la storia di Harry e dei suoi amici ormai diventati adulti. Fantastic Beasts non sarà un prequel, bensì uno spin-off, che trasporta l’ambientazione fantastica di Harry Potter nell’oscura New York degli anni ’20, cioè settant’anni prima dell’arrivo di Harry ad Hogwarts e dell’inizio delle sue avventure.

Il film narra la storia del magizoologo Newt Scamandro, autore immaginario de ‘Gli Animali Fantastici: dove trovarli’, libro che, in effetti, è citato già in ‘Harry Potter e la Pietra Filosofale’ come testo scolastico in adozione per gli studenti del primo anno. Il libro si presenta come una classificazione delle creature magiche conosciute, guida utile agli studenti così come alle famiglie di maghi.

Nel 2001 la Rowling ha pubblicato, per la prima volta, questo testo a scopi benefici, come riproduzione fittizia della copia posseduta da Harry Potter, nella quale troviamo una prefazione scritta da Silente, una nota biografica sull’autore e degli esilaranti appunti presi a mano da Harry in persona. Materiale prezioso che è subito diventato parte dell’immaginario collettivo dei fans più appassionati della saga ed ispirazione per una nuova trilogia di film.

In Fantastic Beasts vedremo, dunque, un giovane Newt Scamandro, interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne, approdare a New York nel 1926, per incontrare un importante membro del Congresso Magico degli Stati Uniti. Un incidente, che coinvolge una valigetta e delle pericolose creature magiche, porterà lo scompiglio nella Grande Mela e metterà a rischio le già delicate relazioni tra mondo magico e non magico.
Ai fans non resta che godersi il trailer ed attendere il 17 novembre.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati