Da oggi si potrà davvero fare colazione da Tiffany

Da oggi si potrà fare davvero "Colazione da Tiffany", come nel celebre film. La gioielleria infatti ha aperto un bar al suo interno

Pubblicato:

Colazione da Tiffany? Da oggi si potrà fare davvero! Nel 1961 la bella Holly Golightly per tirarsi su di morale mangiava un croissant mentre ammirava le vetrine di Tiffany & Co., oggi tante sognatrici come lei potranno ripetere quel rituale, ma all’interno del mitico negozio di New York. 

Nello store infatti è stato aperto il nuovo Blue Box Cafè, un bar in cui si potrà fare colazione o bere un tè circondati dal colore cult simbolo di Tiffany. Il locale si trova al quarto piano della lussuosa gioielleria di Manhattan ed è stato creato per accogliere tutti i fan del marchio. La sala si affaccia sulla Fifth Avenue di New York ed è caratterizzata da piatti, poltroncine, tovaglioli e pareti del tipico light blue.

Cosa si potrà mangiare e bere nella caffetteria della gioielleria più chic di Manhattan? Nel menù ci sono piatti tipici di New York e grandi classici. Troviamo ad esempio la “Fifth Avenue Salad” con aragosta e avocado, ma anche il “Charles Lewis Tiffany” con pollo, pomodoro e lattuga. Il servizio ovviamente non è low cost. In media la colazione viene 29 dollari, mentre per un tè si può arrivare a pagare 49 dollari. Per le fashion addicted però ne vale assolutamente la pena, non solo per la vista strepitosa sulla strada più in della Grande Mela, ma anche per l’emozione di mangiare qualcosa immersi nel lusso di Tiffany e sentirsi per una volta proprio come Holly.

Ma questa non è l’unica novità lanciata da Tiffany. Lo store infatti ha aperto nel quarto piano anche uno spazio con la collezione Home & Accessories, un’area dedicata ai bambini e curata da Assouline e una boutique di profumi.

“Sia la caffetteria che la riprogettazione dello spazio Home & Accessories riflettono un’esperienza di lusso moderna – ha spiegato Reed Krakoff, Chief Artistic Officer di Tiffany & Co. -, uno spazio sperimentale ed esperienziale, una finestra nel nuovo Tiffany”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti