Lifestyle

Fare pipì in piedi, spopola in Francia l'accessorio per donne

Pipì in piedi anche per le donne? Ora è possibile grazie a piss-up, il rivoluzionario accessorio diventato un must tra le donne francesi

Chi avrebbe mai pensato che fare pipì in piedi fosse possibile anche per le donne. È questa la sfida che qualche anno fa Hérault Magalie Chailloleau si è posto e da cui è nato piss-up, un piccolo oggetto rivoluzionario che rappresenta una nuova tappa di uguaglianza tra i due sessi. Lanciato nell’estate del 2013, in quasi tre anni, l’azienda di Chailloleau, il marchio Pissedebout, ha conosciuto un grande successo di vendita, raggiungendo più di 50.000 articoli di piss-up acquistati, non solo online ma anche nei supermercati.

Piss-up è un pratico accessorio di forma conica, da portare comodamente in borsa e che, collocato tra le gambe durante la minzione secondo le istruzioni, consente a qualsiasi persona di fare pipì in piedi, senza doversi spogliare completamente o sedersi. Sia nella versione usa e getta, biodegradabile e compostabile, sia nella versione riutilizzabile in silicone o in plastica, flessibile ed eco-friendly, piss-up permette di non sedersi nei bagni pubblici, nei treni, nelle discoteche o nei bar, dove spesso le condizioni igieniche sono imbarazzanti e discutibili.

La versione usa e getta, chiamata Montpellier, ha avuto un grande successo tra le donne francesi, grazie anche alla vendita all’interno di supermercati come Auchan e Velizy, e in futuro si prevede la vendita su tutto il territorio nazionale ed estero. Chailloleau è molto fiducioso sulle potenzialità di piss-up, dedicato principalmente alle donne che viaggiano molto e che lavorano fuori, ma che può essere utile a tutto il gentil sesso, signore e bambine. Come afferma l’ideatore sulle testate giornalistiche francesi, il vero scoglio da superare, a parte una certa pratica iniziale nell’utilizzo, è soltanto psicologico, cioè entrare nella mentalità di poter fare pipì in piedi, proprio come gli uomini.

I commenti sul web da parte delle fedeli utilizzatrici sono unanimi e totalmente positivi, un piccolo oggetto che cambia completamente la vita, evitando i tipici problemi delle donne alle prese con un attacco di pipì impellente quando sono fuori. Ma i motivi per usare piss-up sono molti: è igienico ed evita il contatto con la fredda ceramica dei water, è pratico e impedisce di esporre le proprie grazie alla vista dei curiosi e alle punture degli insetti, ma anche di sporcarsi le scarpe; è intelligente e discreto, rispettoso dell’ambiente, oltre che divertente. Davvero un’esperienza da provare.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati