Imperdibili

Fatevi i selfie alle gengive, Prophix è il primo video spazzolino

Arriva il selfie alle gengive: si chiama Prophix ed è il video spazzolino pronto a filmare lo stato di salute della vostra bocca

Fonte: supereva

Un ottimo selfie alle vostre gengive è possibile grazie ad un sensazionale video spazzolino: è questa l’ultima trovata in campo tecnologico. Di che cosa stiamo parlando nello specifico? Di uno spazzolino elettrico che porta il nome di Prophix, capace di filmare i nostri denti. In che modo? Tale strumento al suo interno è dotato non solo di una piccola videocamera portatile, ma anche di un’interfaccia Bluetooth e del Wi-Fi. Tutto questo dà la possibilità a chi si lava i denti di poterli osservare molto bene insieme anche alla cavità orale, in cerca di qualche antipatica anomalia.

Prophix ci mostra in tempo reale lo stato delle nostre gengive e non solo: può aiutarci a svelare se vi è la presenza di carie o di afte. Ma come nasce il prodotto? E’ stata la società di Chicaco, la ONVI, a dare vita a questa interessante e salutare iniziativa in campo medico. Sembrerà di avere sempre un dentista a portata di mano ogni volta che spazzoleremo i nostri denti. Prophix è dunque una lente di ingrandimento altamente professionale, che mette in evidenza ciò che difficilmente riusciamo a vedere ad occhio nudo. L’obiettivo principale dello strumento è quello di realizzare un ripetuto ed invasivo monitoraggio.

Il selfie alle gengive effettuato quotidianamente con il video spazzolino offre a tutti la possibilità di intervenire subito su un qualsiasi problema che riveliamo all’interno della nostra bocca. I problemi dentali nascono proprio per il ritardo con il quale si interviene. Con Prophix i tempi di recupero e guarigione dovrebbero essere velocissimi. Si dice che il grandangolo presente all’interno del dispositivo è capace di osservare per bene tre denti alla volta. Proprio come accade per le fotocamere digitali, anche in questo caso potremo adoperare uno zoom per andare a focalizzare maggiormente la presenza o meno di un problema, come una recessione gengivale.

Il Prophix sta incuriosendo tantissime persone e sono in molti a domandarsi quale sia il prezzo dello strumento tecnologico. Scopriamo che realizzarsi un selfie alle gengive con questo determinato video spazzolino non ha assolutamente un costo indolore. Per ora, infatti, la cifra si aggira intorno alle 400 euro. Per il sistema iOS l’app sembra già essere disponibile. Ma dove è possibile trovare il dispositivo? Si può ordinare direttamente sul sito ufficiale dello spazzolino smart. Ovviamente Prophix non può in alcun modo sostituirsi alle cure del nostro dentista.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati