Lifestyle

Federica Nargi: una breve ma ricchissima carriera

Uno sguardo alla carriera di Federica Nargi, ex velina storica di Striscia la notizia, che si è fatta presto strada nel mondo della televisione, del cinema e della moda

Fonte: google

Federica Nargi è una ex velina mora di Striscia la Notizia, programma grazie al quale irrompe nel grande scherzo. E’ nata a Roma, il 5 febbraio 1990. Nella sua infanzia ha frequentato corsi di danza, concorsi di bellezza e anche Miss Italia (ha vinto la fascia di Miss Roma e anche il titolo nazionale di Miss Cotonella).

Nel 2008 ha vinto il programma “Veline” nella categoria “more” diventando così, insieme alla bionda Costanza Caracciolo, velina della trasmissione satirica Striscia la Notizia. Sul bancone di Striscia ha battuto un record: velina per ben quattro edizioni di seguito, dal 2008 al 2012.

Programmi tv

 

Oltre a Striscia la Notizia, in televisione, Federica Nargi ha fatto tanto altro: ad esempio nel 2012, insieme alla collega showgirl, ha condotto lo show comico su La5 creato da Antonio Ricci, “Le nuove mostre”, che ha ottenuto un discreto successo.

Sempre nello stesso anno partecipò al reality show di Rai2 “Pechino Express” insieme a Costanza Caracciolo nella squadra “Le veline”. Non vinsero ma ebbero un grande successo e riuscirono finalmente a farsi conoscere. A fine 2012, sempre in coppia con Costanza, è stata concorrente di una puntata del programma di cucina “Cuochi e Fiamme Celebrities” su La7d.

Nel 2013 è una concorrente-vip dell’ancora poco conosciuto game show “Red or Back? – Tutto o niente” su Rai 1.
Insieme al comico Paolo Ruffini e a Fiammetta Cicogna ha condotto una puntata su Italia 1 di “Colorado…a rotazione!”. A settembre sempre dello stesso anno insieme a Niccolò Torielli conduce “Facciamo pace“, uno show di Rai 2.

Nel primavera del 2014 è stata una delle concorrenti di un talent show alla sua prima edizione, “Si può fare!“; in quell’occasione Federica arrivò seconda. Altri programmi tv a cui ha partecipato sono: “Forever Togheter Summer Show” del 2013 su Italia 1 (come modella di Calzedonia insieme a Costanza Caracciolo), “Stasera tutto è possibile” del 2015 su Rai 2, “Premium Magazine” su Mediaset Premium nel 2015.

Cinema

Federica Nargi debuttò al cinema nel film “Capitan Basilico 2 – I Fantastici 4+4” del regista Massimo Morini. Questo è, per ora, l’unico film in cui ha recitato per il grande schermo. Non è detto che non ci saranno altre possibilità per la giovane showgirl.

Teatro

Dopo aver lavorato in televisione e al cinema ha deciso di provare anche con la recitazione teatrale e così nel novembre del 2013 debutta nello spettacolo di Federico Moccia “Lui e Lei – Istruzioni per la coppia” a fianco di Gabriele Cirilli e Roberta Giarrusso. Anche questa è stata una breve parentesi.

Videoclip

La giovane showgirl, Federica Nargi, la troviamo anche all’interno di due videoclip: Heroes di Ben Dj del 2013 e Il bello di essere brutti del 2015 di J-Ax.

Campagne pubblicitarie

 

Nell’estate del 2012 diventa prima modella e poi testimonial per la famosa casa di moda Koralline per due delle sue campagne pubblicitarie (stagione autunno – inverno 2012 e 2013). Divenne poi testimonial, insieme a Francesca Fioretti e Costanza Caracciolo, di una linea di borse di Yamamay. Successivamente diventa testimonial anche di Golden Point. Nel 2013 sfila a Milano al Glamour Live Show.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati