Fedez dà dell'evasore a Tiziano Ferro e lui risponde così

Qualche tempo fa Fedez accusò Tiziano Ferro in una sua canzone, oggi il cantante ha deciso di rispondere alla provocazione

11 Novembre 2017

Fedez dà dell’evasore a Tiziano Ferro e lui risponde così. Il cantante e il rapper hanno avuto uno scambio di opinioni a distanza in queste ore in occasione di un’intervista rilasciata dall’interprete di “Rosso Relativo”. I fatti in realtà risalgono all’uscita di “Comunisti col rolex”. Nella canzone Fedez faceva riferimento all’accusa di evasione fiscale nei confronti dell’artista. “Tiziano Ferro si è comprato l’attico di fianco a Fedez / con i soldi risparmiati a cena con il fisco inglese” cantava nel brano.

L’artista non ha mai risposto a questa provocazione e ha deciso di farlo solo ora. Le dichiarazioni sono arrivate nel corso della presentazione del repack del suo disco, dove Ferro ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. “Io sono fuori da un certo mondo – ha spiegato parlando dell’attacco di Fedez -, diciamo che il disco di Levante l’ho ascoltato, ma qualcuno mi ha raccontato di una citazione. Mi sono arrivate queste informazioni e le ho prese con un ‘ok, va bene, ognuno fa il suo mestiere’… e il mio è il cantante”.

Qualche tempo fa lo stesso Fedez aveva svelato il motivo di quella strofa: “Il mio attacco non è verso Tiziano – aveva detto -, i fan di Tiziano non devono sentirsi offesi. Ho semplicemente fatto riferimento a un fatto realmente accaduto, di un artista che è stato condannato per evasione fiscale. Quando io ho comprato l’attico in centro a Milano tutti ne hanno parlato e scritto, si pretendevano controlli fiscali, ma io ho sempre vissuto e dichiarato in Italia, pagando fino all’ultima tassa. Quando invece Tiziano Ferro ha comprato casa accanto a me la stampa non ha detto una parola, perché?”.

Mentre con Fedez non sembra esserci un forte feeling, Tiziano Ferro ha trovato un’ottima alleata in Levante, che ha collaborato con lui in un nuovo singolo: “La sua interpretazione è di una tenerezza enorme e porta al pezzo allo stesso tempo un’energia fresca e potente” ha svelato l’artista.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti