Fonte: Twitter

Fedez ha copiato "Palle di Natale" dall'inno dei ragazzi malati?

Fedez ha presentato il singolo "Palle di Natale", ma per alcuni il titolo sarebbe copiato da un'altra celebre canzone

Pubblicato:

Fedez ha copiato “Palle di Natale” dall’inno dei bambini malati? Qualche giorno fa il rapper ha presentato il suo nuovo singolo ispirato alle feste natalizie, scegliendo di devolvere il ricavato per l’associazione “Noi per gli Animali Onlus”.

La canzone ha ottenuto da subito un grandissimo successo, ma secondo alcuni ricorda molto una hit lanciata nel 2016 dai ragazzi del Progetto Giovani dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano. Lo scorso anno infatti i pazienti della Fondazione Irccs avevano scritto una hit natalizia con un titolo uguale a quello del rapper: “Palle di Natale (Smile! It’s Christmas day)”. I proventi del singolo erano stati devoluti all’Associazione Bianca Garavaglia, che si occupa di supportare i progetti artistici del Progetto Giovani.

“Non sappiamo perché Fedez abbia scelto un titolo uguale al nostro – hanno spiegato i ragazzi -, ma noi lo interpretiamo come una sfida. Fedez è un idolo per noi ragazzi e quindi accettiamo questa sfida e rilanciamo: vieni a trovarci in ospedale per cantare con noi”.

“Nata come l’inno al Natale dei giovani pazienti oncologici – ha raccontato Stefano Signoroni, musicista e genetista che ha realizzato il brano – questa canzone emoziona perché parla dei valori dell’amicizia e della solidarietà, come armi per superare i momenti difficili”.

“Le nostre Palle di Natale – ha svelato a La Stampa, Matteo Davide, uno dei protagonisti – sono innanzitutto le nostre teste pelate per colpa della chemioterapia, poi certamente le palle dell’albero di Natale e le palle di neve, ma il titolo si riferisce anche a “che palle stare in ospedale a Natale” e alle “palle”, intese come bugie, che la gente spesso ci racconta”.

Lo scorso anno il singolo dei ragazzi malati aveva ottenuto un enorme successo e in occasione delle feste 2017 “Palle di Natale” è stata scelta come canzone natalizia in moltissime scuole. I giovani dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano hanno quindi deciso di lanciare una sfida a Fedez, chiedendo al rapper di andarli a trovare in ospedale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti