Imperdibili

Fifa 16, 5 trucchi per vincere al videogioco di calcio per eccellenza

Siete sicuri di essere imbattibili a Fifa 16? Probabilmente non siete a conoscenza di alcuni trucchi di cui avvantaggiarvi per vincere tutte le sfide con gli amici

Il giorno di lancio di Fifa, videogame di simulazione calcistica, è per migliaia di appassionati una data da segnare sul calendario. Con l’ultima release, EA Sports ha fatto un ulteriore passo in avanti verso la perfezione videoludica. Più realistico e più complesso, Fifa 16 può riservare qualche sorpresa anche al giocatore più esperto.

Giocare qualche partita in modalità Carriera può essere di grande aiuto per fare pratica contro l’intelligenza artificiale, ma se davvero si vuole diventare imbattibili sono altre le strade da seguire. Vi chiedete come fare per essere più forti a Fifa 16? Ecco alcuni trucchi per migliorare le proprie abilità.

Nel corso dello sviluppo di Fifa 16, gli sviluppatori di EA Sports hanno posto particolare attenzione alla gestione della fase difensiva, tra i punti deboli del gioco nelle versioni precedenti di Fifa. Riuscire a controllare alla perfezione i difensori è uno dei quei trucchi Fifa 16 per essere più forti e che non deve mancare nel vostro ‘curriculum’.

Riuscire a sfruttare i calci di punizione è uno di quei trucchi Fifa 16 utili a sbloccare le partite e diventare forti. Per avere successo su calcio da fermo è necessario fare molta esperienza: un fondamentale da allenare ogni giorno, per raggiungere la perfezione e battere il portiere avversario con apparente facilità.

Una delle novità introdotte in Fifa 2016 è la possibilità di effettuare finte di corpo. Muovendo nella giusta sequenza le levette del joystick si potrà disorientare il difensore avversario e involarsi indisturbati verso il portiere. Grazie al lavoro svolto dagli sviluppatori, i giocatori riproducono le movenze dei calciatori reali.

Doppio passo e poi subito di corsa sulla fascia: i dribbling sono sempre stati una parte fondamentale del gameplay del videogioco. Grazie a nuovi trick introdotti da EA Sports, in Fifa 16 è più semplice riuscire a liberarsi dell’avversario e gettare scompiglio nella retroguardia avversaria. Il trucco sta nel non esagerare: come si sa, il troppo storpia.

Leggi gli altri trucchi per Fifa16!

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati