Imperdibili

Final Fantasy XV, cosa sappiamo del film spin off del gioco

Kingslaive: Final fantasy XV è un film di fantascienza che uscirà nei cinema in autunno. Si tratta di una pellicola realizzata al computer che offre immagini spettacolari

Fonte: flickr

Kingsglaive: Final Fantasy XV è un film giapponese in uscita nel 2016. È un lungometraggio di animazione e fantascienza basato sulla guerra tra il regno di Lucis e l’impero di Niflheim, in cui i soldati di élite di Lucis, il Kingslaive (la spada della corona) sono chiamati a difendere la Crown city contro le truppe imperiali. È ambientato nel mondo fantastico del videogioco Final Fantasy XV ed è animato al computer, in modo da offrire allo spettatore delle incredibili immagini.

La storia di Final Fantasy XV, nella versione film, segue in parallelo gli eventi narrati nel videogioco. Il protagonista è Nyx Ulric, membro del Kingslaive. Quando era più giovane, il Re Regis lo ha salvato durante un periodo di guerra per cui Nyx si sente in dovere di ripagare un debito. Lunafrena Nox Fleuret è invece un oracolo che può comunicare con gli dei ed è amica sin da quando era bambina del principe Noctis, figlio del Re Regis.

La pellicola mostra gli accadimenti che interessano il Re Regis e Lunafreya dopo che Noctis si mette in un viaggio con i suoi amici. Il regno di Lucis ospita il sacro cristallo, ma l’impero minaccioso di Niflheim vuole impossessarsene. Per evitare di essere sconfitto, il re Regis accetta un ultimatum: cedere tutte le terre al di fuori della città della corona e accettare il matrimonio tra suo figlio, il principe Noctis e Lady Lunafreya, ora prigioniera di Niflheim.

Kingsglaive: Final Fantasy XV è stato annunciato ufficialmente nel corso di un evento speciale tenutosi il 30 marzo 2016 chiamato “Uncovered: Final Fantasy XV”. Simile in apparenza al precedente capitolo del 2005, Final Fantasy XV è un film concepito come una sorta di introduzione per i nuovi arrivati. Le società occidentali coinvolte nella produzione della pellicola sono molte, come la Digic Pictures (Assassin ‘s Creed) e l’Image Engine (Jurassic World e Games of Thrones).

Kingsglaive è previsto in uscita nei cinema giapponesi il 9 luglio 2016. Il pubblico italiano, tuttavia, potrà ammirare le macchinazioni con cui l’impero di Niflheim trasformerà Insomnia, la città della corona, in un campo di battaglia maestoso, soltanto a partire dal prossimo autunno. La pellicola non uscirà nei cinema inglesi ma in UK sarà disponibile solo online. Il film sarà anche commercializzato in versione blu-ray congiuntamente alla vendita del videogioco Final Fantasy XV, disponibile su tutte le principali piattaforme di gioco.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati