Imperdibili

Final Fantasy XV, videogioco, disegni animati e film

Annunciati da Square Enix la serie a cartoni, il film e il nuovo videogioco Final Fantasy XV, in prossima uscita nel corso del 2016

Fonte: flickr

Una delle serie di videogame più longeve degli ultimi anni, e più amate dal popolo dei giocatori, è Final Fantasy. Il primo titolo di Final Fantasy è stato pubblicato da Square Enix nel 1987, e a quel primo capitolo ne sono seguiti molti altri: nel 2016 è stato pubblicato l’ultimo, Final Fantasy XV.

Il gioco è stato sviluppato per PlayStation 4Xbox One e si tratta, come i suoi predecessori, di un action RPG, vale a dire un videogioco di ruolo. In questo episodio si seguono le vicende del principe Noctis, e si racconta la sua lotta per salvare il regno di Lucis dall’impero malvagio di Niflheim. Square Enix però, come annunciato all’interno dell’evento Undercover, non si limiterà a lanciare sul mercato soltanto il nuovo videogame ma anche una serie a disegni animati e un film.

La serie a cartoni si intitola Brotherhood: Final Fantasy XV, si compone di cinque episodi che si possono visionare in streaming web gratuito. La storia racconta del modo in cui il principe Noctis conosce i compagni che lo seguiranno nell’avventura che viene narrata nel videogioco. I disegni animati sono realizzati con la tecnica tradizionale poiché si tratta di anime giapponesi

Il film invece si intitolerà Kingsglaive: Final Fantasy XV e sarà una pellicola di animazione realizzata in computer grafica. Kingsglaive: Final Fantasy XV è il secondo lungometraggio animato tratto dal mondo di Final Fantasy, il primo è stato Advent Children (2005), di cui era co-regista Takeshi Nozue, che stavolta è invece il regista principale. Kingsglaive: Final Fantasy XV racconta le vicende di re Regis, il padre del principe Noctis, mentre suo figlio è in viaggio: il sovrano deve fronteggiare l’armata imperiale di Niflheim grazie all’aiuto di Nyx Ulric. Nyx è un Kingsglaive, ovvero una delle guardie del re dotate di poteri magici.

L’uscita del film non è ancora stata resa nota, ma si parla dell’autunno 2016; del cast di doppiatori originali dovrebbero far parte due delle star del noto telefilm Game of Thrones (Il Trono di Spade), Sean Bean e Lena Headley, oltre che Aaron Paul.

Kingsglaive: Final Fantasy XV sarà disponibile per lo streaming e il download, e verrà incluso nel cofanetto Deluxe del videogame Final Fantasy XV.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati