0, 0, 0, 0, 1, 0, 0 trend

Finale di Ballando con le stelle 2017: vince Oney Tapia

La finale di Ballando con le stelle 2017: dopo il forfait della Lucarelli, ecco tutti i dettagli

È iniziata la finalissima di “Ballando con le stelle” 2017, la gara di ballo record di ascolti che ha tenuto incollati allo schermo oltre 3 milioni e 700 mila spettatori, per un complessivo share del 19,2%.

Le montagne russe sono cominciate sin dal primo minuto, quando al posto della giurata Selvaggia Lucarelli abbiamo trovato una sagoma di legno, con un punto interrogativo sopra. La giuria ha mantenuto i suoi numeri introducendo un nuovo giurato, la cui identità è stata mantenuta segreta fino alla fine della seconda manche. La produzione non si è lasciata cogliere alla sprovvista dalla “selvaggia” vicenda e ha fatto salire la tensione sin dai primi istanti dopo il telegiornale con un colpo di scena. Dopo lunghe speculazioni alimentate da riprese nascoste e post su Facebook, il giurato misterioso è stato annunciato: si tratta di Morgan, che ricoprirà anche il ruolo di ospite speciale della serata.

Non sono mancate le stoccate pungenti della giuria che hanno incendiato il pubblico in platea e su Facebook.  La combattutissima finale di “Ballando con le stelle” 2017 ci lascia col fiato sospeso non solo grazie al talento dei partecipanti, ma anche a tutte le componenti reality show che caratterizzano questa trasmissione sempre più improntata verso il percorso emotivo dei concorrenti.

Tra i momenti che non scorderemo facilmente di questa finale: durante la salsa di Oney Tapia e Veera Kinnunen, la ballerina ha deciso di esplorare la cecità del suo compagno VIP dimostrando un’intesa e una sensibilità fuori dal comune. Per quasi tutta l’esibizione ha ballato con una benda sugli occhi, ascoltando i movimenti del suo partner e seguendo il ritmo del contatto tra i due corpi. «Quando Veera si è bendata gli occhi non era più lei a condurre, ma lui,» ha commentato una giuria emozionatissima. Una Carolyn così commossa – abbracciata alla sagoma di legno del giurato misterioso ad applaudire senza sosta – non l’avevamo mai vista.

Xenya Belousova, Samuel Peron e Oney Tapia sono stati salvati dal pubblico dopo la fine della seconda manche, mandando allo spareggio Antonio Palmese, Simone Montedoro e Fabio Basile, che vede quest’ultimo vincitore della sfida al televoto.

La finale se la sono contesa Fabio Basile e Oney Tapia in un match senza sosta dove entrambe le coppie hanno dovuto esibirsi in tre differenti discipline di ballo: straordinaria l’energia e l’intesa di entrambi, ma il primo classificato è, con il 65% delle preferenze, Oney Tapia con la sua ballerina, Veera Kinnunen.

I premi speciali

Il premio “Aiello” per il maggior numero di spareggi viene attribuito a Martin Castrogiovanni e Sara di Vaira. «Com’è stato guardare i miei colleghi concorrenti? Una noia terribile, se non posso ballare anche io».

Il premio speciale della giuria, consegnato da Carolyn, è andato all’esibizione di Simone Montedoro e Alessandra Tripoli per il tango che hanno ballato nel corso della finale.

Il premio “Emozione” va a Xenya Belousova e Raimondo Todaro, che hanno fatto emozionare tutti con l’incontro di Xenya e suo fratello nella penultima puntata di Ballando.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti