Finalmente si può comprare il Nokia 3310 anche in Italia

Il Nokia 3310 torna in Italia: ecco come e dove comprarlo

Finalmente dopo tanta attesa è tornato: da oggi il Nokia 3310 si potrà comprare anche in Italia. Ad annunciarlo è stata la HMD Global che ha messo in vendita il mitico cellulare sui siti di e-commerce e in tutti i negozi. Il prezzo sarà di 59,99 euro e sarà disponibile in Italia in moltissimi punti vendita e catene di elettronica, ma anche sui siti online come MediaWorld, Amazon e Stockisti.

Il nuovo Nokia 3310 avrà alcune particolarità che lo renderanno più moderno e facile da utilizzare, come il supporto per la rete internet e una batteria dotata di un’ottima autonomia. Non mancherà nemmeno Snake, il gioco che rese famoso il Nokia 3310 in tutto il mondo.

Attenzione però: oltre a queste poche caratteristiche il nuovo Nokia non avrà nulla in comune con i moderni smartphone. Le funzionalità saranno quelle di base, tipiche dei primi telefonini, ossia chiamate, sms ed un browser molto semplice. Il display inoltre è a colori, mentre è molto più leggero e sottile rispetto al predecessore del 2000.

Il produttore garantisce anche che il cellulare sarà molto robusto, proprio come in passato. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche il display del nuovo Nokia 3310 è da 2,4 pollici con risoluzione QVGA (240×320 pixel), il mitico telefonino è dotato di una fotocamera da 2 megapixel con flash LED, 16 MB di memoria, che si può espandere con una scheda microSD, ed una batteria con 22 ore d’autonomia nel caso di conversazione e 31 giorni se in standby.

Secondo quanto dichiarato dal produttore la connettività sarà garantita dai moduli WiFi e dal Bluetooth 3.0. Non ci saranno ovviamente le app, tantomeno Instagram, WhatsApp, Facebook o Snapchat. Il sistema operativo è invece Nokia Series 30+, lo stesso presente in tantissimi altri smartphone. Gli appassionati che decideranno di acquistare il nuovo Nokia 3310 in Italia potranno scegliere fra vari colori: rosso, blu, giallo lucido e grigio opaco.

TAG:

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti