Flotta di ufo nei cieli di San Marino. Ecco le prove

Ufo nei cieli di San Marino proprio durante il Simposio mondiale sugli oggetti volanti non identificati

Pubblicato:

Ufo nei cieli di San Marino proprio durante il Simposio mondiale sugli oggetti volanti non identificati organizzato ogni anno dal Cun, il Centro ufologico nazionale. Lo rende noto lo stesso Cun, fornendo anche la documentazione fotografica del singolare avvistamento.

I fatti risalgono allo scorso 14 maggio, ma sono stati resi pubblici solo in questi giorni “dopo le verifiche del caso”, spiega Roberto Pinotti, fondatore del Cun e organizzatore del convegno, con il concorso del Governo della Repubblica di San Marino.

Il sorvolo del monte Titano da parte di una “flottiglia” di Ufo è avvenuto tra le 10.15 e le 10.40: “La maggioranza degli oltre 300 congressisti convenuti da Canada, Francia, Bulgaria, Germania, Svizzera, Giappone e Italia non si è accorta della cosa, e solo una trentina di loro – dice Pinotti – ha seguito otticamente il fenomeno, riprendendolo con i cellulari“.

“Si tratta della replica diurna di quanto da noi rilevato di notte l’anno scorso”, dichiara in una nota del Cun l’astrofilo Gianfranco Lollino, responsabile del vicino Osservatorio Astronomico di Saludecio (Rimini), che nel 2016 segnalò il passaggio notturno di un analogo “sciame” di Ufo sempre durante il Simposio ufologico di San Marino.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti