Fotografa il figlio in acqua, ma non vede lo squalo di 2 metri

Chris Hasson ha fotografato il figlio mentre faceva surf e solo dopo, arrivato a casa, si è accorto che accanto a lui c’era uno squalo bianco

29 Gennaio 2017

Suo figlio era in acqua, fra le onde e lui, mentre lo fotografava, non si è accorto della presenza, a pochi metri, di un enorme squalo bianco. Accade nel Nuovo Galles del Sud, dove quella che sarebbe potuta essere una tragedia, si è trasformata solo in un’avventura da raccontare.

Chris Hasson aveva accompagnato il figlio Eden, 10 anni, a fare surf nel mare di Port Stephens. Mentre il bambino si divertiva fra le onde con la sua tavola, come ogni volta l’uomo aveva iniziato a fotografarlo, per documentare le sue imprese. Durante gli scatti però non si è accorto che, a poca distanza da suo figlio, c’era uno squalo bianco di oltre due metri, appostato nelle acque e pronto a colpire il giovane non appena fosse caduto in acqua. Solo dopo, quando Eden è uscito dall’acqua ed è tornato a riva, Chris Hasson ha deciso di riguardare le foto e usando lo zoom si è accorto della presenza dello squalo bianco.

L’uomo ha raccontato l’incredibile avventura su Facebook, fra meraviglia e paura. “Sono sugli scogli a scattare foto – ha scritto Chris Hasson sul suo profilo Facebook postando anche la foto-. Vedo una grande ombra scura… Vedo qualcosa con la coda dell’occhio, continuo a scattare e quando Eden finisce ingrandisco la seconda foto”. Solo in quel momento, quando Eden era fuori dall’acqua e lontano da ogni pericolo, l’uomo si è accorto della presenza dello squalo: “Per fortuna Eden non è caduto in acqua” ha commentato, sollevato che non sia successo nulla di male.

Non è la prima volta che qualcuno si trova a pochi metri da un pericoloso squalo senza saperlo. Qualche tempo fa una modella era stata immortalata mentre stava facendo il bagno nelle acque dell’Oceano e salutava qualcuno, senza accorgersi della presenza di uno squalo enorme alle sue spalle.

Squalo Bianco Fonte: Facebook

Fonte: Facebook

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti