Lifestyle

Francesca Chillemi e le altre Miss e modelle siciliane

Sono tante le Miss e le modelle provenienti dalla Sicilia, tra cui la bellissima Francesca Chillemi. Vediamo insieme i nomi più famosi di questa regione

La Sicilia è da sempre fucina di Miss e modelle bellissime e bravissime. La regione siciliana detiene il record di vincitrici al concorso di bellezza più famoso del Bel paese, Miss Italia, con 11 vittorie. Portabandiera di queste bellezze della Trinacria è sicuramente Francesca Chillemi, seguita da tanti altri nomi famosi. Vediamone alcuni.

Partiamo proprio dalla già citata Francesca Chillemi. Nata a Barcellona Pozzo di Gotto, il 25 luglio 1985, nel 2003 viene eletta Miss Italia. Questo successo le aprirà le porte della televisione, prendendo parte ad importanti serie TV, come “Un medico in famiglia”, “Che Dio ci aiuti” e “Carabinieri”. Da pochi mesi è diventata mamma di una bambina.

Un’altra bellissima siciliana è Miriam Leone vincitrice a Miss Italia nel 2008. Nata a Catania, il 14 aprile 1985, è molto nota al grande pubblico per essere stata protagonista, sin dai primi anni successivi alla vittoria del concorso di bellezza, di fiction (La dama velata, 1992), film e programmi TV (Uno Mattina, Le Iene).

Anna Kanakis, eletta la più bella d’Italia nel 1977 è senza dubbio la Miss siciliana più intraprendente. Nata a Messina nel 1962, durante la sua lunga carriera ha preso parte a oltre 30 film, in Italia e all’estero, scritto due libri e avuto una breve carriera politica nell’ UDR, partito fondato da Cossiga.

Volto che il pubblico televisivo sta pian piano imparando a conoscere è quello di Giusy Buscemi. Nata a Mazzara del Vallo, il 13 aprile 1993, viene eletta Miss nel 2012. Molti la ricorderanno nelle serie TV di Rai 1 “Un passo dal cielo 2”, con Terence Hill, o più recentemente in “Il paradiso delle signore”, dove ricopriva uno dei ruoli principali.

Anche se solo di adozione siciliana, in quanto nata a Roma e trasferitasi in Sicilia dall’età di 13 anni, è d’obbligo ricordare Anna Valle, attrice e modella con più esperienza nel mondo della televisione, tra quelle fin qui citate. Viene eletta Miss Italia nel 1995, partecipando al concorso col titolo di Miss Sicilia.

L’ultima siciliana ad aver vinto lo scettro di reginetta di bellezza è stata Clarissa Marchese, nel 2014, conferendo così il primato alla regione.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati