Lifestyle

Francesca Chillemi: esordi, carriera e amori

Dai primi passi a Miss Italia, alla popolorità acquisita con numerosi telefilm. Ecco la carriera di Francesca Chillemi

Fonte: flickr

Esiste una Barcellona anche in Italia, lo sapevate? Ed è quella di Pozzo di Gotto, che ha dato i natali a Francesca Chillemi nel 1985.
Chi è la bella soubrette? Se non lo ricordate, è Miss Italia 2003, incoronata direttamente dalla intramontabile Claudia Cardinale.

Dopo aver trionfato alla tenera età di 18 anni, con un’altezza  di 171 cm e con misure da capo giro (91-69-93), nel concorso di bellezza numero uno della penisola, Francesca muove i suoi primi passi come modella e personaggio in televisione.

Carriera

La carriera inizia, dopo il concorso di bellezza, comparendo nella quarta stagione della serie tanto amata della Rai Un medico in famiglia. Ma non solo, sempre in Rai affianca Carlo Conti ne I raccomandati e in Italia che vai.

Francesca Chillemi è anche in grado di gestire le redini di una trasmissione intera, dal momento che conduce Varietà, Aspettando Miss Italia, Sognando tra le note e ancora Miss Italia: la sfida comincia.

Una partecipazione doverosa è quella a Sanremo contro Sanremo, mentre approda in Mediaset nel 2007, dove veste i panni di Laura Flestero in una serie tv molto più che amata dal pubblico del piccolo schermo: Carabinieri.

Molto incisivo il suo ruolo nella seconda stagione di Gente di mare, così come quello nell’episodio La luna di carta della serie Il commissario Montalbano. Non a caso riceve il Premio Margutta nel campo fiction tv!

Finalmente è anche il momento di recitare sul grande schermo: debutta nel film Feisbum e in seguito la vediamo anche in Cado dalle nubi, con Checco Zalone. A proposito di affiancare personalità importanti, in Preferisco il Paradiso, la vede accanto al grande Gigi Proietti.

Filmografia

Qual è la sua filmografia? È effettivamente molto breve, tuttavia si prospetta una carriera davvero interessante per la nostra Francesca!
Gaymers, episodio di Feisbum – Il film, regia di Emanuele Sana (2009) e
Cado dalle nubi, regia di Gennaro Nunziante (2009)

Relazioni

A proposito di fidanzati famosi e non, cosa sappiamo sugli ex di Francesca Chillemi? Ha sfoggiato foto sempre più dolci e sbarazzine con il pancione, fino a poche settimane prima di mettere alla luce il frutto dell’amore con Stefano Rosso, figlio del patron della Diesel Renzo Rosso.

Infatti pare sia con lui che Francesca desidera passare la sua vita. Ma prima di Stefano, ha avuto storie serie o presunte tali?
Si dice che abbia avuto un flirt con il collega Lino Guanciale, tuttavia lui smentisce dal momento che è felicemente fidanzato. Un amore a distanza, certo, ma Lino non ha mai pensato ad una scappatella con Francesca, da sempre solo una collaboratrice sul set.

Molto chiacchierata è invece stata la sua storia con l’americano Jonathan Chetrit. Francesca si diceva entusiasta dell’appetito insaziabile della sua dolce metà, che prediligeva il cibo italiano sopra tutti gli altri e il suo palato raffinato la conduceva sempre nei migliori ristoranti di New York.

I due si sono conosciuti a Miami, durante una vacanza, e da allora non si sono mai lasciati… perlomeno, fino alla rottura, che è avvenuta in modo improvviso e quando meno il pubblico se l’aspettava, dal momento che si pensava che tutto andasse a gonfie vele.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati