Fonte: Instagram

Francesca Chillemi: la carriera dell'ex Miss Italia

Ripercorriamo tutti i successi di Francesca Chillemi: da Miss Italia al ruolo di presentatrice, alle fiction di Rai1

Pubblicato:

Francesca Chillemi, bellezza siciliana dal sorriso solare, ha iniziato la sua carriera in televisione nel 2003, quando -appena diciottenne- partecipa a Miss Italia vincendo il titolo di più bella d’Italia: viene incoronata da Claudia Cardinale, un’altra icona della bellezza italiana, e da allora la sua carriera non si è mai fermata.

Ripercorriamone insieme le tappe più importanti e vediamo dove è arrivata ora.

Da Miss Italia con furore

Dopo la vittoria di Miss Italia, nel 2003, la diciottenne Francesca Chillemi ha inizialmente lavorato come modella. Si è poi unita al cast della quarta stagione della popolare serie televisiva “Un medico in famiglia” (2004), per poi passare la ruolo di conduttrice. Per Rai1 ha, infatti, condotto alcune trasmissioni, prima affiancando Carlo Conti alla conduzione de “I raccomandati” e poi presentando da sola “Aspettando Miss Italia” e  “Varietà”.

A questo punto della sua carriera passa sulle reti Mediaset per un breve periodo, dove si avvicina al mondo delle fiction interpretando nel 2007 Laura Flestero nella popolare serie “Carabinieri”.

Nello stesso anno torna in Rai, la rete per cui lavora tutt’oggi, senza però abbandonare il mondo della recitazione sul piccolo schermo: è coprotagonista nella seconda stagione di “Gente di Mare” e nel 2008 prende parte alla serie “Il Commissario Montalbano”, anno in cui riceve anche il Premio Margutta nella sezione fiction.

I ruoli principali ottenuti per il piccolo schermo

Francesca Chillemi ha recitato anche in due produzioni per il grande schermo, la commedia “Feisbum” (2009) e il film di Checco Zalone “Cado dalle nubi” dello stesso anno, ma sono il piccolo schermo e le serie televisive il settore in cui ha ricoperto e ricopre tuttora i suoi ruoli principali.

Dal 2011 fa parte del cast della fiction “Che Dio ci aiuti” nel ruolo dell’esuberante Azzurra Leonardi, fiction in cui lavora accanto ad una bravissima Elena Sofia Ricci, e nel 2012 è stata protagonista della serie “Sposami”. Nel corso dell’ultimo anno è apparsa ne “L’ispettore Coliandro”, fiction poliziesca con protagonista un irriverente Giampaolo Morelli, ed è entrata nella fortunata serie di Rai1 Braccialetti Rossi, ormai giunta alla terza stagione.

Oltre ai successi professionali, Francesca Chillemi si è realizzata anche sul piano personale e sentimentale: nel 2016 ha avuto una bambina, Rania, dal compagno Stefano Rosso.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti