Lifestyle

Frasi e Biglietti di Auguri per Matrimonio

Le frasi e i biglietti di auguri per il matrimonio possono avere i toni più diversi: formali, romantici, poetici, affettuosi ma anche divertenti e scherzosi

Fonte: flickr

Le frasi e i biglietti d’auguri per il matrimonio riescono a mettere in difficoltà molti di noi. La partecipazione di matrimonio ci è arrivata, il regalo è stato acquistato e ora ci troviamo di fronte ad un biglietto bianco senza sapere assolutamente cosa scrivere. Sempre alla ricerca di frasi originali e non banali, poetiche e romantiche, magari anche divertenti se si tratta di una coppia di amici con la quale si ha molta confidenza, ipotizziamo commenti e felicitazioni senza arrivare ad una conclusione che ci soddisfa. A questo punto si può prendere ispirazione da aforismi di scrittori famosi o frasi pronte da personalizzare per l’occasione.

Volendo mantenersi sul tradizionale, si può optare per un biglietto d’auguri serio e formale. In questo caso le frasi possono essere le più diverse:
– Tantissimi auguri affinché questo giorno sia l’inizio di un felice e lungo futuro insieme;
– Serenità, felicità e complicità vi siano compagni per tutta la vita;
– Il matrimonio è, e resterà sempre, il viaggio di scoperta più importante che l’uomo possa compiere (Søren Kierkegaard);
– Il matrimonio è l’unione di due diversità affinché una terza possa nascere sulla terra. È l’unione di due anime in un amore forte che abolisce ogni separatezza (Khalil Gibran).

Quando si tratta di un matrimonio di amici intimi con i quali è possibile scherzare anche in una giornata importante come quella delle nozze, ci si può poi sbizzarrire con frasi e biglietti d’auguri ironici e divertenti:
– Il matrimonio è come una trappola per topi; quelli che son dentro vorrebbero uscirne e gli altri ci girano intorno per entrarvi (Giovanni Verga);
– Nei tempi antichi sono stati fatti sacrifici all’altare, una consuetudine che continua ancora adesso (Helen Rowland);
– Il matrimonio è un esperimento chimico nel quale due corpi innocui possono, combinandosi, dare origine a un veleno (Édouard Pailleron).

Altri esempi di frasi d’auguri scherzosi possono contemplare:
– Auguri per solo UNO di questi giorni;
– I celibi dovrebbero essere tassati in modo più pesante, non è giusto che alcuni uomini siano più felici di altri (Oscar Wilde);
– Il matrimonio è l’unica guerra in cui si dorme con il nemico (François de la Rochefoucault);
– È meglio essere infelicemente innamorati che essere infelicemente sposati. Alcuni fortunati riescono in tutte e due le faccende (Guy de Maupassant).

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati