Imperdibili

Frasi sulla vita, dove trovare in internet le migliori citazioni

Ecco i siti in cui trovare frasi sulla vita da condividere sui propri profili social

E’ uso comune postare sui social network frasi sulla vita, pensieri, riflessioni, aforismi e citazioni che vengono reperiti dalla rete internet. Al fine di raccogliere il maggior numero di frasi possibili sono nati, soprattuto negli ultimi anni, una serie di siti internet che propongono all’utente delle vere e proprie raccolte di aforismi divisi per categoria.

In alcuni casi, all’interno di questi cliccatissimi siti web, le frasi di nostro interesse sono sovrascritte su delle immagini in linea con il significato dell’aforisma che, con estrema facilità, possono essere salvate in dispositivi quali smartphone , pc e tablet e condivise con gli amici tramite i nostri profili social o attraverso sms e messaggi whatsapp.
D’altro canto, le frasi reperibili dalla rete, possono essere utilizzate anche per scrivere dei classici bigliettini manuali da dedicare a conoscenti, partner o componenti della famiglia. Ecco di seguito alcuni siti in cui è possibile cercare frasi sulla vita:

– Aforisticamente, sito in cui sono riportare le 100 frasi più belle sulla vita con tanto di citazione dell’autore: Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. (Oscar Wilde);
Pensieri e Parole, portale che raccoglie aforismi sui temi più disparati e in cui sono presenti anche riflessioni sulla vita scritti dagli utenti del sito: Vivi nell’immensa consapevolezza ogni giorno della tua vita, perché ogni istante che passa porta via con sé la realizzazione del tuo essere meraviglioso e perfetto. (Analìa Scarpone);

– Aforismi.meglio.it, dove sono raccolte frasi appartenenti a cantanti, intellettuali, poeti e politici: La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini, però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli. (Nietzsche);
– Follettarosa, sito in cui l’utente può cercare l’immagine sulla quale è sovrascritta la frase che più lo colpisce e, se preferisce, condividerla attraverso i social network o i programmi di messaggistica esistenti: Anche se pensi di conoscere la vita, ti accorgerai che essa è come il mare…può stupirti o tradirti in qualsiasi momento. (Follettarosa).

Non ci resta dunque che avviare la nostra ricerca in rete e trovare la frase che ci rappresenta maggiormente. Avremo senz’altro l’imbarazzo della scelta.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati