0, 1, 0, 0, 0, 0, 0 trend

Il fratellino sta annegando, lo salva imitando The Rock

Suo fratello Dylan, di soli due anni, stava annegando e Jacob è riuscito a salvarlo imitando il suo idolo: The Rock

Il fratellino stava annegando e lui è riuscito a salvarlo imitando il suo idolo, The Rock. Accade negli Stati Uniti, dove Jacob O’Connor a soli 10 anni è diventato un eroe dopo aver tratto in salvo il fratello minore che era cascato in piscina.

Tutto grazie a “San Andreas”, il suo film preferito, in cui il protagonista Dwayne Johnson, “The Rock”, salva la figlia dopo uno tsunami, praticandole un massaggio cardiaco.

Quando il 25 luglio scorso Dylan, il fratellino di soli 2 anni, è cascato in piscina, Jacob non ci ha pensato due volte e, seguendo l’esempio del suo attore preferito, è intervenuto prontamente. Prima l’ha tirato fuori dall’acqua poi, con grande bravura e sangue freddo, l’ha rianimato, ripetendo i gesti che aveva visto fare a The Rock nel film.

Dylan, che stava rischiando di annegare dopo essere sfuggito al controllo della nonna, si è ripreso grazie all’intervento del fratello, che poi è corso in casa per chiedere aiuto. Il bambino è stato trasportato in ospedale e il giorno seguente è stato dimesso.

“Quando ho visto Dylan in acqua mi è subito venuta in mente quella scena – ha ha spiegato Jacob – e così ho cominciato a fare le compressioni. Ho continuato a spingere per mezzo minuto, fino a quando il cuore di Dylan non ha ricominciato a pompare e lui ha vomitato dell’acqua, come la figlia di “The Rock” nel film”.

Dopo il salvataggio Jacob è diventato una celebrità, non solo nella sua cittadina, Roseville, nel Michigan, ma anche in tutti gli Stati Uniti. La sua storia, raccontata dalla madre Christa, è arrivata sino alle orecchie di The Rock, che ha commentato la vicenda sui social.

L’attore si è complimentato con Jacob, definendolo un “eroe della vita vera” e ha invitato lui e tutta la sua famiglia a Vancouver, sul set del nuovo film che sta girando in questo periodo. “Perché – ha spiegato l’attore – non vedo l’ora di conoscerti, piccolo grande uomo”.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti