Imperdibili

Frozen 2 e Frozen Il Musical, la favola Disney incanta ancora

Frozen, uno dei film Disney più amati degli ultimi anni, sta per scrivere due nuove pagine della sua storia: in arrivo sequel e musical

Frozen, probabilmente il film a disegni animati Disney meglio riuscito dell’ultimo periodo, presto darà al suo pubblico nuove e intense emozioni. La stagione fredda non sembra, infatti, destinata a finire: sono in cantiere tanto un sequel ambientato nuovamente nel regno di ghiaccio quanto un musical che porterà nei teatri le canzoni che hanno reso celebre il film.

A dare la notizia è stata l’attrice americana Kristen Bell, voce della principessa Elsa: risale a pochi giorni fa, infatti, una sua dichiarazione in cui afferma come la sceneggiatura di ″Frozen 2″ sia praticamente finita. La Bell sostiene che le nuove vicende saranno emozionanti quanto quelle del primo capitolo della saga.

Per il resto si sa ancora veramente poco. Sembra accertata la partecipazione di tutti i doppiatori che hanno recitato nel primo film: Idina Menzel nel ruolo di Anna, Jonathan Groff in quello di Kristoff e soprattutto Josh Gad nel ruolo di Olaf, l’adorabile pupazzo di neve innamorato dell’estate.

Impossibile dire, invece, chi cercherà di rendere difficile la vita dei nostri eroi: pare che nel sequel non torneranno né Hans né l’avido Duca di Weselton. Sembra proprio che Disney stia, invece, mettendo a punto un personaggio cattivo nuovo di zecca: sicuramente sarà un antagonista perfido e memorabile.

Per avere risposta a queste domande grandi e piccini dovranno attendere ancora qualche anno: l’uscita di Frozen 2 nelle sale sembra essere prevista per il 2018. È sempre Kristen Bell a spiegare le ragioni di un’attesa così prolungata: gli autori del film, Chris Buck e Jennifer Lee, sono noti per il loro perfezionismo. Però, come assicura l’attrice, vale la pena aspettare un po’ perché il risultato finale sia davvero magico.

Anche sul fronte teatrale le tempistiche non sembrano affatto più snelle: Frozen Il Musical non salirà sul palcoscenico prima della primavera 2018. Non resta dunque che consolarsi con altri spettacoli targati Disney e con il breve speciale natalizio che verrà trasmesso dall’ABC nel 2017 e che avrà per protagonisti Anna, Elsa, Olaf e l’enigmatica renna Sven.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati