Furore torna in tv dopo 20 anni

Dopo 20 anni, Furore torna in televisione con stessa formula e conduttore

Fonte: Twitter

“Furore” torna in tv dopo 20 anni. Il programma cult condotto da Alessandro Greco sarà nuovamente sugli schermi televisivi per la gioia dei fan, che non hanno mai dimenticato questo show musicale degli anni Novanta. “Furore” andrà in onda di venerdì, come vent’anni fa esatti, su Raidue. A presentare ci sarà, ovviamente, Alessandro Greco, affiancato da Gigi e Ross, i due comici che hanno rilanciato “Made in Sud”, ora condotto da Gigi D’Alessio.

La nuova edizione del programma sarà, come anticipato, molto moderna, ma con uno sguardo al passato e all’atmosfera positiva che si respirava negli anni Novanta quando, prima dei talent, la musica era soprattutto divertimento e svago, non gara ed eliminazioni. Il nuovo studio non a caso è coloratissimo e ricorda molto una discoteca. “Allora avevo venticinque anni – ha raccontato Alessandro Greco, entusiasta per questa nuova avventura televisiva – per me oggi è un regalo poter riaprire la discoteca degli italiani”.

“Negli anni Duemila – ha proseguito il presentatore – la tv ha inventato i talent e i reality, ma il pubblico non smetteva di chiedere il ritorno di Furore. Oggi il programma torna rinnovato nei tempi ma con lo sguardo ai giorni più ottimisti degli anni ’90”.

Alessandro Greco sarà affiancato nella conduzione da Gigi e Ross che formano la coppia comica degli Sbandati. “Il fatto che ci sia Alessandro per noi è importante – hanno spiegato -. Il primo giorno di prove quando abbiamo sentito la sigla ci è quasi scesa la lacrimuccia, eravamo fan del programma”.

Il meccanismo del gioco resta lo stesso: dieci vip, cinque uomini e cinque donne, che si sfideranno a suon di canzoni. Fra i concorrenti della prima puntata sono stati già confermati Tina Cipollari, opinionista di Uomini e Donne, e il comico Max Giusti. Ci saranno anche la showgirl Pamela Prati, la conduttrice Licia Colò, Francesca Piccinini e l’ex gieffina Mariana Rodriguez. Atteso pure Simone Di Matteo, ex concorrente di Pechino Express, il tronista e attore Francesco Arca, Fabio De Vivo e Mirco Bergamasco.

Per quanto riguarda gli ospiti musicali infine ci saranno Alexia e Sandy Marton, per una vera e propria “operazione nostalgia”. La prima puntata dovrebbe andare in onda il prossimo 31 marzo.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti