Chi è Gab Loter, creatore di "De André canta la Trap"

Sul web spopolano i video in cui Fabrizio De André canta la trap. Ecco chi è la persona che ha ideato il nuovo fenomeno della Rete

24 Febbraio 2018

De André canta la trap è il nuovo fenomeno della Rete creato da Gab Loter. Il grande Faber ci lasciava nel 1999, ma nessuno l’ha mai dimenticato e per molti rimane un artista unico e inimitabile.

Le sue canzoni hanno fatto storia e lo dimostra anche il grande successo di “Fabrizio De André, il principe libero”, la fiction con Luca Marinelli e Valentina Bellè. In questi giorni l’artista è tornato a far parlare di sé per un motivo piuttosto curioso.

Un fan di Fabrizio De André infatti ha deciso di fargli cantare dei brani simbolo della trap. Cosa accadrebbe se il grande Faber realizzasse le cover dei singoli di successo di Ghali o di Sfera Ebbasta? La risposta a questa domanda arriva da alcuni video caricati su Youtube in cui, con la sua parlata inconfondibile, De André si cimenta in straordinarie cover.

L’impresa  stata compiuta da Gab Loter, uno youtuber che ha pubblicato sulla piattaforma quattro video. Nelle clip Fabrizio De André interpreta i successi della trap italiana. Dopo il grande successo ottenuto sul web Gab Loter ha deciso di aprire anche una pagina Facebook chiamata appunto “De André canta la trap”.

Come leggiamo nella sezione Informazioni: “Fabrizio De André si cimenta, con la consueta umiltà, nel repertorio dei suoi colleghi contemporanei”. Il timbro dell’artista genovese è inconfondibile e la pagina Facebook è stata invasa di commenti e di Like. Nei video il mitico Faber si cimenta nelle cover di “Habibi” di Ghali, “Tran Tran” di Sfera Ebbasta e “Cono gelato” della Dark Polo Gang.

Il quarto video, che ha riscosso un enorme successo, ci fa scoprire un De André alle prese con un’esibizione sul palco di X Factor sulle note di una canzone di Sfera Ebbasta. Ma chi è Gab Loter, meglio conosciuto come “Fabrizio De André canta la trap”? Nessuno conosce la sua identità.

L’unica certezza è che ha un’età compresa fra i 20 e i 30 anni, ma soprattutto è un grandissimo fan dell’artista genovese. Non a caso conosce così bene De André e il suo timbro da imitarlo alla perfezione, replicando le sfumature della voce e gli accenti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti