Gabbani torna sul palco dell'Ariston e scoppia a piangere

Francesco Gabbani è salito di nuovo sul palco dell'Ariston e non è riuscito a trattenere l'emozione, scoppiando a piangere

Francesco Gabbani è tornato sul palco dell’Ariston ed è scoppiato a piangere davanti al pubblico. Sono passati circa sette mesi dalla vittoria del cantante al Festival di Sanremo e l’emozione è ancora molto forte. Così tanto che l’interprete di “Occidentali’s Karma” non è riuscito a trattenere le lacrime quando si è trovato di nuovo in quel luogo così importante per lui.

Non a caso l’ultima tappa del suo tour è stata proprio nel teatro che gli ha portato tanta fortuna, regalandogli la popolarità. Durante il concerto Gabbani si stava preparando per cantare “Amen”, ma i ricordi che gli sono tornati in mente sono stati fatali. Il cantautore toscano si è voltato, asciugando in fretta le lacrime, mentre i fan riprendevano quel momento. “Scusatemi, faccio tanto il furbetto però poi sono fatto così” ha spiegato Gabbani, dopo essere tornato nuovamente al microfono e aver preso la sua chitarra.

Era il 2016 quando l’artista vinse Sanremo Giovani grazie proprio al brano “Amen”, dando inizio alla sua strepitosa carriera. L’emozione di Gabbani è comprensibile, visto che il teatro Ariston è sempre stato molto importante per lui. Non solo ha trionfato nella categoria Giovani, ma l’anno successivo ha portato a casa la vittoria fra i Big con “Occidentali’s Karma”.

Un successo unico, suggellato dall’uscita dell’album “Magellano” e dai singoli “Tra le Granite E le Granate” e “Pachidermi e Pappagalli”. Nel frattempo fervono i preparativi per il nuovo Festival di Sanremo. Gabbani ha già svelato che non sarà tra i Big in gara, ma non ha nascosto il desiderio di partecipare alla kermesse.

“Spero di andarci. Non in concorso, perché ora dovrò fermarmi, pensare a scrivere un album nuovo – ha raccontato -. In quest’anno ho raccolto un bel bagaglio di emozioni che mi può permettere di esprimermi con nuove canzoni. Ma non è una cosa che si può fare in pochi mesi. Se mi invitano vado volentieri. Mi farebbe piacere: Sanremo mi ha dato tanto, è stato per me la svolta. E poi amo anche la ciclabile sul lungomare”.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti