Gaffe in diretta: il giornalista va 'indietro nel tempo'. E giù risate

Siparietto molto gustoso a Qsvs: lo juventino aggiorna sul mercato, ma...

Pubblicato:

I mesi del calciomercato, e soprattutto gli ultimi scampoli, quelli che chiudono definitivamente ad agosto per lasciare spazio a settembre, sono quanto di più frenetico si possa immaginare nel mondo del calcio: dirigenti e procuratori che corrono qua e là con valigette, fogli, contratti, penne; mail che intasano la rete, contrattazioni, rilanci, annunci ufficiali.

In tutta questa baraonda è normale che qualcuno commetta qualche piccola disattenzione, ma quello che è avvenuto nello studio di Qui Studio a Voi Stadio, programma trasmesso in diretta su Telelombardia, ha davvero dell’incredibile.

Luca Momblano, giornalista e tifoso della Juventus, stava infatti seguendo le ultimissime trattative di mercato, quando ha preso la parola per annunciare in pompa magna: “Attenzione, il Real Madrid ha ufficializzato l’acquisto di Adebayor, è apparso un comunicato sul sito web della società”.

In studio si fa largo l’incredulità.

“Questa notizia mi spiazza perché da quello che sapevo era nel mirino dell’Inter per l’anno prossimo”, interviene Riccardo Fusato, tifoso nerazzurro.

“Ma è sempre quell’Adebayor che piaceva al Milan 20 anni fa?”, ironizza il conduttore, tuttavia ancora ignaro dell’equivoco.

Mandata la pubblicità per verificare la notizia, al rientro succede quello che non ti aspetti. In studio l’ilarità regna sovrana e tra le grasse risate si capisce che Momblano abbia preso un grosso granchio.

“Dai poverino, sta seguendo 200 notizie, si è confuso”.

Tra le risate altrui il malcapitato confessa: “Nel delirio dei social network è rimbalzato il comunicato ufficiale del Real Madrid che risale però a 5 anni fa”.

“Ah non 2!”, continuano a ironizzare gli altri, divertiti.

Momblano conclude con un capolavoro: “Corrispondeva l’orario…”.

In realtà il togolese classe 1984 è tuttora svincolato dopo l’esperienza dello scorso anno con la maglia del Crystal Palace. Per Adebayor è stata la terza esperienza a Londra, dopo quelle all’Arsenal e al Tottenham.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti