Imperdibili

Gatti in casa, trucchi e consigli per farli sentire a loro agio

I gatti in casa non hanno bisogno di molte attenzioni, ci sono però dei trucchi e consigli per farli sentire a loro agio

Ci sono dei trucchi e consigli per far stare i gatti in casa a loro agio. A primo acchitto può sembrare che i gatti si adattino a qualsiasi abitazione, infatti il primo errore che solitamente si commette è quello di disporre le risorse (ciotola dell’acqua, lettiera, ciotola del cibo etc.) di questi felini a caso. E’ ben risaputo che i gatti sono indipendenti, autonomi e non hanno bisogno di troppe attenzioni, tuttavia bisogna creare un ambiente domestico consono a ospitarli.

Prima di tutto bisogna organizzare la casa come se fosse a misura di un uomo: significa non disporre la lettiera dove si trovano le scodelle dell’acqua. Una seconda organizzazione avviene in base alla razza e all’età del gatto. Se il felino è anziano conviene mettere tutto sul pavimento. Per i gatti persiani bisogna usare una lettiera con sabbia non troppo grossa perchè si può incastrare nel folto pelo delle zampe. Per agevolarsi nella disposizione degli oggetti si può scaricare l’App “casa a misura di gatto”, creata assieme alla collaborazione di comportamentalisti inglesi.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati