0, 0, 0, 0, 1, 0, 0 trend

Gatto immobile sulla strada. Si avvicinano e gli salvano la vita

Una coppia russa ha salvato un gatto trovato immobile, con le zampe attaccate al terreno ghiacciato. Il video ha commosso il web

Una coppia ha salvato un gatto trovato immobile e congelato sul ciglio della strada innevata. E’ accaduto in Russia, dove un uomo e una donna si sono avvicinate alla povera bestiola, dopo aver notato che non si muoveva, scoprendo così che era completamente congelata, con le zampe incastrate in una pozzanghera di ghiaccio. Lo sventurato gatto aveva cercato riparo dal freddo sotto un veicolo. La temperatura è, però, scesa di oltre 30 gradi sotto zero e l’animale è rimasto congelato nella neve che aveva ormai ricoperto la strada, con le zampe attaccate al terreno e completamente bloccate. La bestiola sembrava ormai spacciata, fino all’arrivo fortuito dei suoi salvatori.

Il video, che ha commosso il web, mostra il micio scosso da brividi di freddo, con i baffi e il pelo ricoperti di ghiaccio, incapace di muoversi. Per prima cosa, l’uomo e la donna russi accorsi a liberarlo hanno provato a sollevare la zampa destra, che però non si è minimamente mossa, perché ormai inglobata nel ghiaccio. Così, hanno deciso di riempire un secchio con dell’acqua calda che hanno poi versato delicatamente sopra le zampe, per riuscire finalmente a liberarlo.

La bestiola è rimasta calma per tutto il tempo delle operazioni, mentre l’uomo e la donna si aiutavano a vicenda, mantenendo l’animale per la collottola e sciogliendo con l’acqua calda il ghiaccio che aveva bloccato il gatto sul ciglio della strada, rischiando di ucciderlo.

Una volta tratto in salvo, la coppia ha avvolto la bestiola infreddolita in una coperta calda e l’ha portata dal veterinario, che ha stabilito che si trattava di un esemplare di gatto norvegese tra i sette e i nove mesi di età. Per diverse ore, il micio non è riuscito a muovere le zampe, finché in serata è finalmente tornato a camminare. La storia, che sembrava volgere per il peggio, ha avuto fortunatamente un lieto fine: la coppia che lo ha tratto in salvo ha infatti dichiarato che il gatto miracolato è stato adottato pochi giorni dopo.

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti