Fonte: Instagram

Il gelato nero è il nuovo trend dell’estate

Pubblicato:

L’estate è alle porte e le nuove mode stanno prendendo piano piano il sopravvento, delineando nuovi stili di vita. Sono sempre di più infatti le aziende che propongono dei prodotti innovativi e originali, nella speranza che diventino dei veri e propri trend irrinunciabili. Il Black Coconut Ash Ice Cream è esattamente uno di questi prodotti: è un gelato inventato dalla gelateria newyorkese Morgenstern’s Finest Ice Cream e, a differenza di tutti gli altri gusti che sono di tonalità accese e vitaminiche, questo è di un incredibile colore nero, come dimostrato dalle numerose foto apparse sui social network.

Gelato nero che passione: il segreto del successo è la cenere di cocco

Il colore nero è dovuto all’uso della cenere di cocco che si ottiene carbonizzando e raffinando la noce intera, alla quale vengono poi aggiunti latte e un po’ di crema di cocco. Nel giro di pochissimo tempo questo nuovo prodotto è diventato richiestissimo negli Stati Uniti, tanto che sono molte le persone che fotografano il proprio dolce, pubblicandolo poi sui social network con accanto l’ormai celebre hashtag #blackIceCream. I cibi neri non sono però una novità dell’ultimo momento: pizze e panini realizzati con la cenere sono molto diffusi anche in Italia, ma fino a questo momento nessuno aveva pensato a usarla nel gelato.

Uno dei fondatori della celebre gelateria statunitense ha dichiarato che la cenere contiene carbone, una sostanza che sembra avere effetti benefici per la salute, anche se non ci sono ancora studi o ricerche ufficiali a sostegno di questa tesi. Già quasi un anno fa, lo stesso negozio aveva lanciato una cialda nera, ma il gelato ha riscosso decisamente più successo tra il pubblico. Un consiglio da chi l’ha provato, comparso sui social, è di scegliere la coppetta al posto del cono in quanto la cenere rischia di macchiare sia pelle che vestiti. Le mode, si sa, tendono ad arrivare per prime negli Stati Uniti, per poi raggiungere gran parte dell’Europa: nel giro di poco tempo probabilmente questa fantastica novità conquisterà anche l’Italia e sui social network tutti si faranno fotografare con in mano il proprio irresistibile gelato nero!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti