Imperdibili

Gianna Nannini, le canzoni più belle della sua carriera

Gianna Nannini è una delle cantanti rock italiane più famose al mondo e ci ha regalato tantissime canzoni, ma quali sono le più belle di tutta la sua carriera?

Fonte: flickr

Gianna Nannini nella sua carriera ha scritto e cantato molti brani di successo che l’hanno fatta amare dal grande pubblico e le hanno regalato la fama. Ma tra tutte le sue canzoni quali sono quelle più belle e che ancora oggi si ascoltano volentieri, poichè danno delle emozioni che non si riescono a descrivere? Vediamo subito quali sono le canzonipiù amate. La più bella in assoluto è senz’altro Bello e impossibile dell’album Profumo datato 1986.

La seconda canzone più bella della sua carriera è Sei nell’anima, un brano che parla d’amore, infatti fu scelta come colonna sonora del film Manuale d’amore. La canzone è contenuta nell’album Grazie uscito nel 2006. Un’altra canzone molto amata di Gianna Nannini è Un’estate italiana, cantata insieme ad Edoardo Bennato in occasione dei Mondiali di Calcio casalinghi del 1990. Ancora tra i brani più belli della Gianna nazionale, troviamo Grazie dall’omonimo album del 2006 ed è uno dei suoi più grandi successi.

Le canzoni di Gianna Nannini sono veramente tante, ma una delle più belle è Suicidio d’amore che fa parte dell’album GiannaBest del 2007. Tra le canzoni di successodella sua carriera troviamo anche Ogni Tanto contenuta nel disco Io e Te che segna il suo ritorno sulle scene. Altro brano fantastico è Meravigliosa Creatura contenuta nell’album Dispetto del 1995 che segna una rinascita melodica per la grande artista di Siena. Un altro dei brani più belli che Gianna Nannini ci ha regalato vi è anche Tanto Bene del 2011.

Semplicemente stupenda è la canzone Amandoti del 2004, una cover di un brano dei CCCP, uscito in forma originale nel 1990. Ancora abbiamo il brano Profumo contenuto nell’omonimo album del 1986. Tra i tanti brani ci sono anche Fotoromanza contenuta nell’ album Puzzle del 1984, con cui ha anche vinto il Festivalbar. Ancora la canzone Salvami cantata in coppia con Giorgia nel 2009 facente parte dell’album GiannaDream. Altro brano bellissimo è I maschi del 1987 contenuta nell’album Maschi ed altri.

Non è finita qui, le canzoni della Nannini sono tante e tutte bellissime, tra queste si annovera anche Colpo di fulmine scritta nel 2008 per Giò di Tonno e Lola Ponce che vinsero poi il festival di Sanremocon questo brano. Molto bello anche il pezzo di denuncia socio-politico In Italia sempre del 2008 cantato in coppia con il rapper Fabri Fibra. Ultimo, ma non meno bello il brano Domani 21/04/2009 per aiutare i terremotati dell’Abbruzzo.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati