Chi è Ginevra Mandolese, alunna de "Il collegio 2"

Ginevra Mandolese, la ragazza che ha come idolo Gesù, è una delle protagoniste de "Il collegio 2"

26 Settembre 2017
Fonte: Instagram

Ginevra Mandolese è fra i protagonisti de “Il collegio 2”. Il programma di Rai Due andrà in onda a partire dal 26 settembre. La seconda edizione dello show conserva la stessa formula di quella precedente. A raccontare le vicende degli alunni all’interno dell’istituto ci sarà Giancarlo Magalli, che dovrà ricreare l’atmosfera degli anni Sessanta.

I giovani infatti dovranno studiare le materie del 1961, insieme ad un corpo docente formato da sette professori e un Preside. Seguiranno lezioni di Latino e Italiano, ma anche di Geografia, Educazione Fisica e Canto Corale. Dovranno tenere in ordine il proprio dormitorio e rispettare alcune regole di comportamento in mensa e nelle aree comuni. Non solo: saranno controllati giorno e notte dai Sorveglianti, due personaggi che avranno il compito di scovare chi infrange il regolamento per punirlo.

Si tratta di un’impresa piuttosto difficile per i giovani d’oggi, abituati ad avere a che fare con i social e gli smartphone, ma soprattutto sempre poco pronti ad ascoltare i consigli degli adulti. La classe de “Il collegio 2” sarà composta da 9 ragazze e 9 ragazzi con un’età compresa fra i 13 e i 17 anni, provenienti da tutta Italia. Fra di loro c’è anche Ginevra Mandolese 15enne che frequenta il primo anno del Liceo Scientifico. La ragazza vive a Teramo, è una vera secchiona, ama lo studio e i libri. Ginevra è molto religiosa e il suo idolo è Gesù.

Seguendo questa passione fa la chierichetta durante la messa insieme al suo fidanzato. Frequenta molto la chiesa, è seria, riflessiva e composta. Rispetta le regole ed è ligia al dovere. Quello che colpisce particolarmente di Ginevra è il fatto che questa adolescente è molto diversa dai suoi coetanei, la 15enne infatti non sopporta la tecnologia. A differenza di tanti ragazzi della sua età non è sui social e non utilizza sempre lo smartphone, ma ne fa volentieri a meno.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti