Tech

Giocate con il vostro cucciolo da qualsiasi parte del mondo

Smartball consente di giocare con un cucciolo a distanza. Si tratta di un prodotto piccolo e resistente

Fonte: indiegogo

Smartball per giocare con il vostro cucciolo: si tratta del primo vero giocattolo intelligente per animale domestico. Può essere controllato a distanza e ha una webcam integrata, da usare per tenere d’occhio i vostri amici a quattro zampe in tutta la casa e per dare loro qualcosa da inseguire. In una prima fase, l’azienda che lo produce aveva intenzione di realizzare un oggetto indossabile. Dopo vari tentativi, i realizzatori hanno imparato che i proprietari di cani e gatti devono affrontare un problema più grande: la colpa di lasciarli a casa da soli tutto il giorno. Per questo motivo hanno deciso di realizzare smartball, un gadget tecnologico di tipo mobile che può essere controllato da qualsiasi luogo e consente ai proprietari di giocare con i cuccioli anche quando si trovano altrove.

È possibile controllare smartball tramite un’applicazione IOS o Android, che permette di vedere ciò che sta accadendo attraverso la sua webcam stabilizzata. Anche se la sfera può muoversi in qualsiasi direzione, la tecnologia brevettata consente una visione gradevole. Potete anche parlare al vostro pet e ascoltare i suoi versi attraverso il microfono inserito nella palla. L’applicazione di smartball dispone anche di un pulsante squeek, che emette un rumore acuto per far muovere il vostro cucciolo e iniziare a giocare con lui. Il guscio esterno di smartball è realizzato in plastica infrangibile. Può quindi essere morso e colpito dai vostri cani e gatti ed è removibile. Ciò potrebbe consentire all’azienda di personalizzare i robot su tutta la linea. Si sta lavorando su gusci realizzati appositamente per gatti, che dispongono di nastri.

Rispetto ai prodotti della concorrenza è notevolmente più piccolo, il che rende meno probabile che il vostro animale ne sia impaurito. Smartball vi consentirà di giocare con il cucciolo per molti anni ed è a prova di qualsiasi morso. Smartball rappresenta la soluzione ideale per giocarci quando vi trovate a lavoro, una vera e propria pet therapy a distanza. Al momento ne esiste soltanto un prototipo, ma l’azienda produttrice ha già avviato una campagna per raccogliere i fondi in modo da iniziare la commercializzazione su larga scala. Questa iniziativa consente anche di prenotare in anteprima la smartball ad un prezzo notevolmente inferiore rispetto a quello che sarà applicato successivamente quando il prodotto giungerà presso i negozi di animali.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati