Fonte: flickr

Giochi di illusionismo con i dadi: come predire la somma di 2 dadi

Divertitevi a mettere in pratica alcuni giochi di illusionismo semplici e spettacolari che lasceranno a bocca aperta il vostro pubblico

Pubblicato:

I giochi di illusionismo o di prestigio affascinano da sempre intere generazioni di soggetti che si divertono a mettere in pratica fantasiosi trucchi di magia. Per riuscire a portare a termine un gioco di illusionismo in maniera corretta, credibile e soddisfacente, è importante impadronirsi di una certa dose di manualità e sicurezza, entrambe doti fondamentali per chi decide di cimentarsi nella nobile arte della magia. Se siete dei maghi alle prime armi, cercate di acquisire un po’ di pratica dapprima sperimentando trucchi di magia non eccessivamente impegnativi, elaborati o macchinosi.

Per iniziare potreste partire procurandovi un semplice mazzo di carte o, in alternativa, due comuni dadi da gioco. Tra i più classici giochi di illusionismo che qualsiasi mago degno di questo nome prima o poi dovrebbe imparare, vi è appunto quello che consiste nel prevedere in anticipo la cifra totale che apparirà su entrambi i dadi lanciati. In realtà il trucco è piuttosto semplice e potreste utilizzarlo ogniqualvolta desideriate stupire qualcuno grazie alla la vostra maestria. Che sia un amico, un parente o la ragazza sulla quale desiderate fare colpo, non dovrete far altro che tenere bene a mente alcune semplici regole.

Il trucco in questione necessita di almeno due partecipanti: il prestigiatore e lo spettatore che avrà il compito di verificare la buona riuscita della magia. Quest’ultimo impegnerà i due dadi per lanciarli sul tavolo da gioco, ma prima che ciò accada, il mago annuncerà pubblicamente la sua intenzione di scrivere su un foglio la cifra che a breve verrà mostrata dai due dadi. In questo particolare trucco di magia però, non verranno calcolate solamente le cifre presenti sulle facce superiori dei dadi, ma anche quelle che appariranno interiormente.

Una volta chiarito tale passaggio il mago scriverà la propria previsione sul foglio e lo consegnerà al proprio pubblico. Questi ovviamente non potranno leggerlo se non dopo aver lanciato i dadi. Una volta eseguita anche quest’ultima azione, il pubblico potrà finalmente stupirsi leggendo la vostra previsione che apparirà ai loro occhi come un miracolo inspiegabile. Il trucco è abbastanza intuitivo e semplice da mettere in pratica. In qualsiasi caso infatti, il risultato sarà sempre pari a quattordici.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti