Imperdibili

Giochi e VR Sony all'E3, PlayStation batte tutti con la carica dei 9

I giochi Sony all'E3 per playstation VR presentano grandi novità per tutti i maggiori appassionati di questa coinvolgente categoria di videogiochi

Fonte: flickr

I giochi sony per playstation e VR, presentati all’E3, hanno sbalordito tutti. La casa Sony ha presentato numerosi videogiochi per Playstation e per il VR. Stiamo parlando di una realtà virtuale che ha reso la conferenza un vero è proprio “paradiso” per tutti i gamer. Una carica dei nove, così è stata definita dagli amanti del genere. Uno dei tanti giochi presentati, che ha riscosso un grandissimo successo tra gli spettatori, è stato God of War. Per questa icona del mondo videoludico, Sony rivela al pubblico un filmato dove viene mostrato il gameplay e alcune tracce relative alla trama del capitolo.

La conferenza continua ed entra in scena un’altro gioco attesissimo dal pubblico, The Last Guardian. Successivamente viene presentato un video del noto Horizon Zero Dawn, videogioco ambientato in un mondo dove le macchine sono la specie dominante sul Pianeta Terra dopo una catastrofe planetaria. Il gameplay pubblicato mostra molte delle potenzialità del nuovo open world e una sessione di gioco dove appaiono degli “animali robot” facenti parte della specie dominante.

Ad attirare il pubblico, in questo E3 2016, è Horizon Zero Down: ulteriore ed entusiasmante videogioco per Playstation 4, appartenente al genere fantascientifico e sviluppato dalla casa Quantic Dream. Racconta le vicende di un androide di ultima generazione con un’intelligenza simile a quella umana che scappa una volta ultimata la sua costruzione. In questa conferenza viene anche presentato, con un trailer contenente alcune immagini del gameplay, una nuova avventura del personaggio creato dalla Marvel. Si tratta di Spiderman PS4, un nome provvisorio, visto che dagli sviluppatori si sa ben poco riguardo la trama, i nemici, e lo sviluppo stesso del gioco.

Infine, ci sono alcune interessanti novità riguardanti i videogiochi per il VR e il VR stesso in questo E3 2016. Durante la conferenza viene pubblicata una data di uscita del VR, ossia il 13 ottobre 2016 e vengono presentati al pubblico, tramite alcuni video, 5 videogiochi: Resident Evil 7 Biohazard, Farpoint, Batman Arkham VR e infine Final Fantasy 15 (la versione per VR). Resident Evil 7 viene mostrato al pubblico con un trailer contenente alcune immagini tratte dal gioco, cosa che avviene anche per Farpoint e Final Fantasy XV. In questo modo, la Sony mostra l’intenzione di voler creare una vera linea di videogiochi esclusivi per il VR.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati