Lifestyle

Giocolieri di strada, lo spettacolo in mostra ai semafori

I giocolieri di strada sono il nuovo intrattenimento milanese e allietano l'attesa snervante ai semafori: lui è Daniele Testa, uno di loro, e ci presenta il suo nuovo lavoro

I giocolieri di strada stanno diventando sempre più una realtà frequente nella città metropolitana di Milano. Differentemente da quanto si è abituati a vedere ai semafori, questi artisti offrono qualche minuto di svago agli automobilisti che, ogni giorno, si ritrovano a dover affrontare il traffico. Tra loro c’è Daniele Testa, uno studente di farmacia, la cui passione più grande è la giocoliera. Le ore impiegate ad allenarsi sono risultate controproducenti dal punto di vista del rendimento universitario e ciò ha suscitato il disappunto di amici e parenti.

In realtà essere uno dei giocolieri di strada di Milano è diventato un vero e proprio lavoro, permettendogli di considerare puro guadagno ciò che gli automobilisti gli danno. Ma un semaforo non è come un altro: bisogna cercare quello che permette a più persone possibili di assistere all’esibizione. Non a caso, le strade in discesa sono le preferite dalla maggior parte dei giocolieri di strada per via della loro somiglianza ai palcoscenici. Nonostante sia illegale, nessuno li ostacola con multe o reclami, proprio perché costituiscono un cuscinetto per lo stress da traffico.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati