Girl power: 10 cose che non vi ricordate sulle Spice Girls

Le Spice Girls sono state la prima girl band britannica. Hanno avuto, fin da subito, un successo inimmaginabile. Ma quali sono le curiosità meno conosciute al pubblico?

Pubblicato:

Probabilmente hai pensato di essere il più grande fan delle Spice Girls, ma ci sono alcune curiosità non note a tutti. La band girl, composta da Mel B, Mel C, Victoria, Geri ed Emma, ha debuttato 20 anni fa con la canzone “Wannabe” che le ha fatte diventare famose in tutto il mondo.

Sapevi che il primo nome non era Spice Girls? Eh già, inizialmente si chiamavano “Touch” e il gruppo si formò nel 1994 a Londra ma solo nel 1996 arrivò il primo successo.

Alcune curiosità sugli inizi

Tutti noi abbiamo letto una volta nella vita la rivista “Top of th Pops” e c’è chi ne conserva qualche copia con gli articoli sui personaggi preferiti. Nel 1996, la rivista britannica decise i soprannomi da dare alle Spice Girls e così rimasero per tutto il tempo. È stata Mel B a svelare la verità affermando che il giornalista all’epoca non riusciva a ricordare i loro nomi e quindi decise di dare alle ragazze soprannomi. Melanie B è “scary”, Victoria Beckham è “Posh”, Geri Halliwell è “Ginger”, Melanie C è “Sporty” e Emma Bunton è “Baby”.

Geri ha quasi rischiato di non essere una Spice in quanto saltò la prima audizione perché era andata in Spagna a trovare la nonna. Fortunatamente riuscì ad ottenere una seconda audizione e fece subito colpo grazie al suo fascino.

Altre curiosità particolari

Il vestito indossato da Geri in occasione dei Brit Awards del 1997 fu venduto per 68 mila sterline durante un’asta all’Hard Rock Cafe. È stato il pezzo d’abbigliamento, di una pop star, più costoso mai venduto. Il vestito originariamente doveva essere semplice e nero, ma Geri lo trovava troppo noioso e così fece aggiungere la bandiera britannica e il simbolo della pace. Questo vestito è diventato talmente famoso che è possibile comprare una replica su Amazon.

Le Spice non hanno mai vinto un Grammy, nonostante siano il gruppo al femminile di maggior successo nella storia ed abbiano venduto più di 80 milioni di dischi in tutto il mondo. Le ragazze erano famosissime e vendevano tanto e fu per questo motivo che venne creato un deodoranteSpice Impulse“, un profumo e altri prodotti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti