Lifestyle

Gita scolastica cancellata perché... c'è il sole

Gita cancellata per il sole: dei bambini di una scuola primaria non hanno potuto fare la loro uscita scolastica annuale in spiaggia per il rischio di scottature

Fonte: Pixabay

Gita cancellata a causa del sole: è successo alla St George’s Preparatory School, nel Jersey, dove i bambini della classe primaria non hanno fatto la loro gita scolastica annuale in spiaggia. Qual’è stata la motivazione? Il sole sarebbe potuto essere troppo forte. Più di duecento alunni della scuola sarebbero dovuti andare in spiaggia l’11 luglio, ma il preside ha stabilito che non sarebbe stato sicuro poiché i bambini avrebbero potuto scottarsi. La decisione è stata presa con molto dispiacere ma la salute dei bambini ha la priorità sul resto, come ha spiegato il preside all’intervistatore della BBC.

La gita è stata dunque cancellata e il provvedimento di tenere gli alunni in classe è stato preso a seguito dell’avviso da parte del settore sanitario a proposito dell’alto livello di cancri della pelle nella Channel island. Lì, le temperature sono aumentate rispetto alla media presente nel resto della regione. Il signor Moore ha affermato che nel caso in cui l’ombra sia maggiormente disponibile nella spiaggia la gita cancellata potrebbe essere ripristinata. Dati raccolti dal dipartimento di sanità del Jersey mostrano la presenza di ottantotto casi di cancro maligno della pelle diagnosticati nel 2014 in una campione di popolazione pari a 100,000 persone.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati