Fonte: Pixabay

Gli amanti dei libri sono ufficialmente più affascinanti

Gli amanti dei libri sarebbero ufficialmente più affascinanti. Lo dimostrerebbe i dati raccolti in un recente studio condotto dall'applicazione per appuntamenti MyBae

Pubblicato:

Gli amanti dei libri sono più affascinanti? La risposta è sì, secondo i dati ufficiali raccolti recentemente da un’applicazione di appuntamenti, chiamata MyBae. Se siete degli amanti della lettura e in questo momento vi state prendendo una pausa dal vostro hobby preferito per girare un po’ su internet, sappiate che in termini di attrazione siete messi in una posizione molto buona. Stando ai risultati della recente ricerca, gli amanti dei libri sono dei compagni parecchio ricercati, più delle altre persone. Se amate leggere, sicuramente sarete già convinti di questo e di quanto valete: potete dunque tornare tranquillamente al vostro libro adesso.

MyBae è un’applicazione che aiuta a trovare potenziali partner in base agli hashtag che vengono utilizzati nel servizio. Secondo i risultati raccolti dall’app di dating, il ventuno percento degli abbinamenti hanno in comune l’interesse per la lettura. Finalmente, qualcuno riesce a notare che la mania del cosiddetto Netflix & Chill (un termine dello slang inglese che sta a indicare sarcasticamente dei momenti di piacere col proprio partner e con Netflix come sottofondo) non è lontanamente paragonabile a leggere un libro in un coffee shop e lanciarsi occasionalmente qualche sguardo.

Sempre secondo la ricerca di MyBae, anche quando si esaminano abbinamenti tra persone che non hanno tag in comune si notano interessanti risultati a tal proposito. A quanto pare, infatti, l’undici percento delle persone proveranno a contattare qualcuno che usa tag le quali mostrano che è un avido lettore, nonostante loro stessi non abbiano la stessa passione. Ciò mostra che le persone generalmente vogliono stare con qualcuno a cui piace leggere o ne sono comunque intrigati. Se voi che state leggendo siete degli amanti dei libri, probabilmente sapete già che questa vostra passione risulta attraente agli occhi degli altre persone.

C’è da ammettere infatti che le ragazze o i ragazzi col naso nascosto in un buon libro, magari durante un viaggio in treno o alla fermata del bus, risultano istantaneamente più attraenti e interessanti. Ci sarebbe finalmente una ricerca ufficiale, seppur piccola, che dà ragione al concetto secondo cui gli amanti dei libri la sanno più lunga degli altri. Leggere un libro, sostanzialmente, rappresenta la migliore attività che una persona possa avere: apparentemente anche dal punto di vista sentimentale, quando si vuole frequentare una nuova persona o persino trovare la propria anima gemella.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti