Viaggi

Gli hotel da sogno a 5 stelle di Lanzarote

Gli hotel a 5 stelle più belli di tutta l'isola di Lanzarote dove regna l'eterna primavera

Fonte: flickr

Lanzarote è la quarta isola delle Canarie, con circa 800 km quadrati di superficie. Un meraviglioso arcipelago spagnolo che si tuffa nelle acque cristalline dell’Oceano Atlantico. Le Canarie, note anche come Isole dell’eterna Primavera, hanno infatti un clima molto piacevole per gran parte dell’anno.

Tra tutte le isole che compongono l’arcipelago, Lanzarote è indubbiamente la più calda, poiché posta più a Oriente, circa un centinaio di km dall’Africa. Ed è infatti questa sua vicinanza con il continente africano che le offre temperature calde ed estive che restano tali per quasi tutto l’arco dell’anno, grazie anche ai venti che provengono dal Sahara.

Lanzarote hotel di lusso

Lanzarote, come del resto anche tutto l’arcipelago delle Canarie, è noto al mondo per la suggestiva e selvaggia bellezza con risorse naturali davvero incantevoli, ma non dimentichiamo che è anche un’isola che nel tempo ha visto un significativo sviluppo di strutture ricettive a carattere turistico.

Lanzarote garantisce infatti una grande quantità di alberghi, residence ed alloggi per tutti i gusti ed esigenze, che consentono di sostenere la domanda di soggiorno proveniente da turisti provenienti da tutto il mondo.

L’offerta di hotel qui a Lanzarote è notevolmente ampia e variegata, affinché si possano soddisfare le più disparate esigenze in fatto di prezzi e soprattutto qualità.

Per soggiornare su quest’isola è possibile scegliere tra differenti location e tipologie di alloggio. Si va dal grande albergo lussuoso dotato di ogni genere di comfort, sino alle accoglienti pensioni a conduzione familiare, non mancano anche i classici villaggi vacanze ricchi di servizi o i residence con i loro caratteristici bungalow.

Lanzarote hotel sulla spiaggia

Qui troverete diversi alberghi che si affacciano sulle spiagge di Lanzarote o ne sono poco distanti. Tra questi ad esempio lo splendido ClubHotel Riu Paraiso Lanzarote Resort che dispone di ben 4 ristoranti. E’ un Resort di lusso con 4 piscine all’aperto e con accesso diretto alle più belle spiagge.

Stupende, infatti sono: la Spiaggia Pocillos e Rancho Texas Park. La Spiaggia di Puerto del Carmen e Lanzarote Golf Resort si trovano a 5 km di distanza.

L’hotel dista circa 15 minuti a piedi dalla Città degli sport di Lanzarote. Dispone anche di un centro benessere all’interno per cui è la location ideale per chi voglia trascorrere la giornata sulla spiaggia o rilassarsi nella alla spa.

Hotel 5 stelle

Tra gli alberghi lussuosi, uno dei più noti è senza dubbio l’Hotel Hesperia Lanzarote, un grande complesso alberghiero appartenente alla catena Hoteles Hesperia, posto sull’incantevole litorale di Puerto Calero, una delle zone più rinomate di Lanzarote.

Si tratta di una struttura extra lusso, a 5 stelle, caratterizzata da splendidi interni e arredamento dal design ricercato. Dispone infatti di ben 335 camere ed ovviamente qui gli ospiti possono usufruire di un grandissimo numero di servizi e attrezzature.

All’interno vi sono 3 ristoranti, 4 piscine, centro termale e benessere, sauna, bagno turco, jacuzzi, palestra, bar, giardino, terrazza, attività per bambini, reception a disposizione tutta la notte, sale riunioni e banchetti, camere e strutture per disabili, ascensore, biliardo, una biblioteca.

Si possono inoltre praticare diverse attività come windsurf, pesca, immersioni subacquee, vela, catamarano, equitazione, squash.
L’Hotel Hesperia Lanzarote è proprio per questo, noto ed apprezzato per la qualità dei servizi e il gran numero di attività offerte, oltre all’eccellente centro benessere, che garantisce un gran numero di trattamenti.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati