Viaggi

Gli hotel della Costiera Amalfitana: tutte le offerte

La Costiera amalfitana oltre a offrire una delle cornici più suggestive italiane, offre anche una offerta variegata capace di andare incontro a tutte le esigenze dei viaggiatori

Fonte: pixabay

Lo spettacolo a cui assisterete lungo la Costiera Amalfitana è davvero sorprendente. L’incontro tra la costa rocciosa e il mare rende questo uno dei posti più belli al mondo. Le acque cristalline, in cui si specchiano le imponenti montagne rocciose, vi regaleranno uno scenario davvero mozzafiato.

Molti hotel e ristoranti ergono la propria struttura in piccole insenature, lungo scogliere affacciate sul mare, con terrazze dove poter assaggiare il pesce fresco. Lo scenario che vi sarà presentato sarà da favola. La scelta è davvero ampia, basta prendere l’iniziativa giusta.

Per scegliere il meglio e avere una buona vista, puntate su hotel nella zona di Ravello e Amalfi. Nella storica Ravello, potrete trovare Villa Felice relais. Situato al centro del paese, vi garantisce anche una vista panoramica sul mare, grazie alla sua posizione strategica.

Amalfi luxury house è un hotel di Amalfi, che fa delle ottime offerte periodiche, che potete sfruttare. Amalfi solida resorts, oltre ad essere un hotel è una vera e propria spa, ricca di confort vari, tra cui sauna e bagnoturco. Le camere sono pulite e comode, con una vista dal terrazzo davvero invidiabile.

Le offerte

Presso il Grand Hotel Tritone potrete trovare il giusto prezzo per voi, usufruendo anche del parcheggio interno dell’hotel. Con meno di 100 euro, l’hotel Il nido vi offre il soggiorno per la notte in coppia e la colazione. B&b Ercole, più o meno per la stessa cifra, vi offre una camera doppia con colazione e vista mare.

Inoltre lungo la costiera amalfitana esistono numerosi hotel a 3 stelle, di cui potete usufruire senza pagare un costo eccessivo. Hotel Fontana è sicuramente uno dei più economici ad Amalfi, per la sue posizione centrale e i servizi offerti. L’hotel Settebello e l’hotel Pellegrino offrono delle buone offerte periodiche, per chi desidera alloggiare qui, ma garantendo tutti i confort necessari, grazie alla vicinanza al centro storico.

Cosa vedere

Se siete in costiera, non potete perdere l’occasione di visitare il Duomo di Sant’Andrea Apostolo e il museo della carta ad Amalfi, i giardini di Villa Cimbrone e la valle delle Ferriere. Le ville storiche, che affacciano sul mare, di Ravello sono un altro spettacolo che non potete perdere. Esistono numerosi sentieri lungo la costa, come il sentiero degli dei, che conducono a realtà incontaminate e a spiagge isolate, dove fare il bagno in tranquillità. I bagni d’arienzo a Positano, rappresentano una spiaggia davvero suggestiva, dove fare il bagno in tranquillità. Infine non dimenticate i negozi di ceramica di Vietri, davvero suggestivi.

Le spiagge

Le spiagge sono il punto forte della costiera amalfitana. Qualsiasi paese lungo la costa, avrà delle bellissime spiagge in cui fare il bagno. Le spiagge di Cetara sono molto accoglienti, anche se frequentate perché molto spaziose. Le spiagge di Praiano e di Positano sono dotate di sabbia fine e bianca e di acqua cristallina, rispetto al resto della costa fatta principalmente di pietre. Le spiagge di Amalfi sono molto belle e presentano anche piccole sezioni di costa raggiungibili solo con barca, tramite mare.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati