Fonte: lifehacker

Gli occhiali scivolano? Ecco Nerdwax, la cera antiscivolo per nasi sudaticci

Niente più occhiali che scivolano grazie al nuovo tipo di cera Nerdwax

Pubblicato:

Problema con gli occhiali che scivolano ? Da oggi la soluzione è a portata di mano, grazie alla cera antiscivolo per tutti i tipi di occhiali. Specialmente d’estate, quando a causa delle alte temperature aumenta la sudorazione di tutto il corpo, è molto probabile che gli occhiali possano scivolare sul naso e cadere a terra, rischiando di rovinarsi o peggio ancora rompersi definitivamente causandovi un grosso danno economico e non solo.Per questo motivo, direttamente dagli Stati Uniti arriva la Nerdwax, una cera speciale per tutti coloro che portano gli occhiali e vogliono evitare questo sgradevole incidente.

La Nerdwax permetterà di godervi il caldo e il sole tipici dell’estate senza dover stare a preoccuparvi del fatto che i vostri occhiali possano cadere in terra. Come funziona? Molto semplice, basta applicarne un po’ sulla parte bassa della montatura, esattamente sulle forcelle che permettono agli occhiali di poggiarsi sul naso, e il gioco è fatto. Questa cera speciale si rivela particolarmente utile per quel tipo di occhiali più moderni, privo molto spesso delle forcelle rivestite in gomma di cui solitamente sono dotate le montature in metallo.

Sbagliato pensare però che la Nerdwax sia adatta solo ed esclusivamente ai portatori di occhiali da vista: essendo fatta di solventi non particolarmente aggressivi per i materiali ed avendo un carattere universale, questa cera può essere utilizzata anche per gli occhiali da sole. La cera antiscivolo può essere dunque utilizzata anche per questa tipologia di montatura, largamente utilizzata nel periodo estivo anche da chi non ha problemi di vista tali da usare lenti correttive. Questa è dunque una soluzione innovativa e naturale, dato che la Nerdwax è a base di cera d’api; si consiglia però di applicarne poca sull’area interessata.

La Nerdwax, ideata da un progetto promosso su Kickstarter nel 2014 e ripresa dalla Shakr Tank, è già in commercio negli Usa da diverso tempo ed è possibile acquistarla nei vari negozi e grandi magazzini sparsi per tutto il Paese. Sicuramente l’innovazione non lascerà indifferenti tutti i portatori d’occhiali del resto del mondo, che in attesa che la Nerdwax arrivi nel loro Paese, possono farne una scorta acquistando uno o più tubetti su Amazon[/iol_link]. Il costo? Niente di proibitivo, si aggira sui dieci dollari.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti