Gli X-Men non bastano mai, in arrivo la serie tv Marvel

Nel 2017 gli X-Men avranno una serie tv tutta loro. Vediamo in cosa consiste questo nuovo progetto targato Marvel e 20th Century Fox

19 Luglio 2016

Gli X-Men invaderanno a breve il piccolo schermo con una nuova serie tv Marvel, dedicata interamente alla scuola di mutanti più famosa del mondo. Secondo indiscrezioni, la 20th Century Fox ha ordinato un episodio pilota: se la puntata zero soddisferà le aspettative della casa cinematografica americana, allora anche gli X-Men potranno avere una serie tv tutta loro. Tra gli addetti ai lavori però c’è parecchio ottimismo ed è stato ipotizzato il 2017 come anno di uscita della nuova serie tv Marvel.

Per questo nuovo progetto è stata selezionata una grande squadra di produttori creativi, guidati dal produttore esecutivo della Fox Matt Nix, per cui ci sono tutte le carte in regola per la realizzazione di una grande, divertente ed eccitante nuova serie tv Marvel. La storia ruoterà intorno alle vicessitudini di due genitori che, dopo aver scoperto di avere un figlio con poteri mutanti, verranno perseguiti dal governo americano e troveranno rifugio presso una nascosta comunità mutante. La 20th Century Fox possiede ormai da anni i diritti per l’adattamento televisivo e cinematografico degli X-Men.

La serie cinematografica è iniziata nel 2000 con la pellicola “X-Men”, fino all’ultimo “X-Men – Apocalisse”, uscito nelle sale il 18 maggio scorso. Ad oggi sono stati realizzati in tutto nove film sui mutanti Marvel, di cui tre spin-off dedicati interamente a due dei personaggi X-Men più famosi e amati: Wolverine e Deadpool. Le nove pellicole hanno dato vita al tredicesimo franchise più redditizio della storia con un incasso totale di tre miliardi di dollari. Per il nuovo anno sono in programma, oltre alla serie tv sugli X-Men, anche due nuove pellicole: “Gambit” e “Wolverine 2”, entrambi i titoli già in fase di produzione.

Il 9 febbraio 2016 è stato annunciato ufficialmente il sequel del film “Deadpool”. Voci di corridoio avevano lasciato intuire un possibile film crossover, simile a “The Avengers”, con protagonisti gli X-Men e i Fantastici Quattro, ma la notizia è stata prontamente smentita in quanto i due film non condividono lo stesso universo e un crossover sarebbe difficile da sviluppare. Nel frattempo, tutti i fan dei mutanti Marvel saranno intenti ad incrociare le dita, nella speranza che l’episodio zero della nuova serie tv sugli X-Men soddisfi le aspettative della Fox e dia il via alla realizzazione dell’intera prima stagione.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti