Gloria Estefan compie 60 anni: i suoi più grandi successi

Gloria Estefan, cantante di grande talento e artista conosciuta in tutto il mondo, compie 60 anni: ecco le sue canzoni più belle

Pubblicato:

Gloria Estefan compie 60 anni, dopo una vita dedicata alla musica e tanti grandi successi. Nella sua carriera, lunga oltre trent’anni, l’artista ha venduto ben 100 milioni di dischi, di cui 31,5 solamente in America. Nata a Cuba, arrivò negli Stati Uniti quando aveva solamente un anno, insieme alla famiglia. Tutto a causa del lavoro del padre, che faceva da guardia del corpo alla moglie del dittatore Fulgencio Batista.

Appassionata di musica sin da piccola, Gloria (vero nome Gloria María Milagrosa Fajardo García) iniziò la sua carriera dopo l’incontro con Emilio Estefan, divenuto poi suo marito. Nel 1980, iniziò a pubblicare diversi lavori che mescolavano parole e sonorità spagnole e inglesi. Il primo grande successo però arrivò nel 1985 grazie a “Primitive Love” e all’album “Eyes of Innocence”. In seguito la voce di Gloria e il suo talento conquistarono il mondo.

I brani “Conga”, “Words Get In The Way” e “Bad boy” divennero dei successi internazionali, scalando le classifiche di tutto il mondo. Nel 1987 con l’album “Let It Loose” riuscì a battere ogni record, realizzando singoli indimenticabili come “Anything for You”, “1-2-3”, “Rhythm Is Gonna Get You” e “Can’t Stay Away From You”.

Nel 1989 raggiunse nuovamente il successo planetario con “Don’t Wanna Lose You”, brano contenuto in “Cuts Both Ways”, mentre nel 1990 il singolo “Here We Are” rimase per diverse settimane nella Billboard Hot 100.

Fra i suoi brani più famosi ricordiamo anche “Coming Out of the Dark”, “Mi tierra”, contenuto nell’omonimo disco premiato con un Grammy, e Abriendo puertas (altro Grammy nel 1995). Nella sua lunga carriera ha collaborato e duettato con artisti del calibro di Aretha Franklin, Céline Dion, Mariah Carey, Shania Twain e Ricky Martin. Da sempre è considerata una delle più grandi artiste latine, vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti. L’ultimo album di Gloria risale al 2013, è intitolato “The Standards” e all’interno contiene un duetto con Laura Pausini.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti