Imperdibili

Gomorra, cosa aspettarci nella nuova stagione della serie tv

Gomorra, serie televisiva italiana di grande successo, è arrivata alla seconda stagione con grandi novità e molte aspettative da parte del pubblico

Fonte: flickr

Gomorra è ormai arrivato alla seconda stagione e tutti i fans sono in trepidante attesa per conoscere le sorti del clan dei Savastano e di tutti i personaggi che abbiamo apprezzato, odiato o amato nel corso della prima stagione. La serie televisiva le cui vicende si ispirano all’omonimo libro cult di Roberto Saviano, raccontano la storia e gli intrecci del clan camorristico che vede a capo don Pietro, sua moglie donna Imma e suo figlio Genny. A questi, si uniscono altri personaggi, come Salvatore Conte e Ciro, detto l’immortale.

Durante il corso della prima stagione, trasmessa su Sky Atlantic, abbiamo potuto notare il lento declino del potere dei Savastano, a partire dalla cattura di don Pietro. Ma abbiamo visto come anche Ciro abbia fatto la sua parte, facendo crollare l’impero che don Pietro aveva con fatica riuscito a conquistare. La pseudo-vendetta messa in atto da Ciro ha le sue fondamenta probabilmente nella morte di Attilio, amico e collega, e culmina con l’omicidio di donna Imma, il personaggio femminile più apprezzato e ben riuscito della serie.

Ma quel che ha maggiormente sorpreso nel corso della prima stagione, è stato vedere la sorprendente trasformazione di Genny, figlio di Pietro e Imma, che si ritrova all’improvviso ad assumere il ruolo di uomo di casa e capo dell’intero clan. Ma la sua fortuna è destinata a durare poco, e i suoi tentativi di farsi valere sugli uomini più anziani del clan crolla miseramente. La rottura definitiva tra i giovani e gli anziani avviene soprattutto per mano di Ciro, che decide di sancire l’alleanza con Salvatore Conte, rivale da sempre dei Savastano.

La fine della prima stagione avevano lasciato tante domande, a cui i fans hanno avuto in gran parte risposta. Le prime puntate della seconda stagione ci hanno dato modo di capire che Genny è vivo e che don Pietro è riuscito davvero ad evadere dal carcere grazie agli uomini rimasti a lui fedeli. Per quanto riguarda Ciro, sembrerebbe che abbia davvero sancito una bella alleanza con Salvatore Conte che non ha intenzione di ledere. Ma come si svilupperanno le vicende nel corso delle prossime settimane? Sicuramente l’evento più atteso sarà il diretto confronto tra don Pietro e l’immortale, che i fans si aspettano di vedere presto. Di certo, siamo sicuri che anche per questa seconda stagione Gomorra non ci deluderà.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati