Imperdibili

Google pubblica la classifica dei film più venduti del 2016

Google stila la classifica dei film più acquistati dagli utenti tramite il Play Store di questa prima metà del 2016. Tra The Martian e Star Wars, è una carrellata di piccoli capolavori

La classifica dei film più venduti redatta da Google, è quanto variegata e particolarmente interessante. Gli utenti che acquistano i contenuti multimediali dal Play Store, si rivelano degli amanti del cinema e degli inguaribili curiosi. La lista è molto lunga ed è composta da ben 59 film! Al primo posto della Google classifica film, troviamo The Martian – Sopravvissuto di Ridley Scott, un coinvolgente fantascientifico montato su una meravigliosa fotografia. Il secondo posto se lo aggiudica Inside Out, il film realizzato dalla Pixar e distribuito dalla Walt Disney e vincitore del premio Oscar come miglior lungometraggio d’animazione.

Terzo posto per l’ultima fatica della saga Star Wars che ha appassionato intere generazioni e che continua a fare proseliti. Star Wars: Il risveglio della forza, frutto dell’instancabile lavoro del visionario J.J. Abrams, è stato preceduto da una campagna promozionale senza precedenti ed ha incassato ben 2 miliardi di dollari al botteghino. Nella classifica Google dei film più acquistati al quarto posto si è piazzato il ventiquattresimo film dell’agente segreto più seguito dal pubblico: James Bond. Spectre, diretto da Sam Mendes ed interpretato dall’affascinante Daniel Craig, ha incassato a livello globale 881 milioni di dollari.

A seguire continua a far sorridere l’irreprensibile Robert De Niro che lo vede protagonista insieme alla bellissima Anne Hathaway nella commedia Lo stagista inaspettato di Nancy Meyers. Ancora fantascienza per il sesto posto con Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2 di Gary Ross e con la pluripremiata Jennifer Lawrence. Settimo posto tutto italiano per Carlo Verdone e Antonio Albanese con il loro L’abbiamo fatta grossa, che a suon di battute e comicità, riescono a creare una perfetta alchimia per un film godibile e di poche pretese.

Il premio Oscar Leonardo Di Caprio si piazza ottavo nel film The Revenant – Redivivo del regista messicano Alejandro González Iñárritu. Un film intriso di misticismo, di folgorante intensità e di profonda solitudine. Amato e odiato, merita la visione anche solo per la fotografia colossale di Lubezki. Scorrendo nella classifica Google è possibile trovare i generi più variegati come l’irriverente Deadpool, gli amatissimi Minions, il biografico The Danish Girl e il drammatico storico come Il caso Spotlight.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati