Imperdibili

Google pubblica la classifica dei libri più venduti del 2016

Google classifica i libri più venduti periodicamente: presenti molti romanzi d'amore ai primi posti

Periodicamente Google classifica i libri più venduti sul proprio Play Store. La piattaforma offre al suo interno numerosi contenuti, oltre ai libri si possono trovare film, applicazioni, quotidiani e musica di ogni genere. Insomma, l’offerta è molto ampia. I libri in formato digitale, comunque, rappresentano una buona quota degli articoli venduti. Google mostra soltanto i primi 50, vediamo ora quali sono quelli che occupano le prime posizioni.

Stando a come Google classifica i libri più venduti del 2016, fino ad ora, i titoli principali che compaiono sull’elenco sembrerebbero tutti indirizzati verso un lettura più rivolta al popolo femminile. Al primo posto si trova Ancora una volta di Jodi Ellen Malpas, pubblicato il 7 marzo. Con quest’ultimo romanzo la scrittrice conclude l’apprezzatissima trilogia intitolata One Night Trilogy. Al secondo posto si trova Insieme a te della scrittrice Sylvia Day pubblicato lo scorso aprile. Il romanzo è il quinto capitolo della serie Crossfire.

Proseguendo nella lettura, Google classifica fra i libri più venduti anche il bel romanzo Before di Anna Told, ennesimo capitolo della serie After. Il libro ha riscosso successo in tutto il mondo: bestseller negli Stati Uniti, in Brasile, Germania e Francia. È tuttora in vendita in altri 30 Paesi e la Paramounth Pictures, nota casa cinematografica americana, ne ha già acquistato i diritti per la riproduzione. È, inoltre, interessante notare come tutti e tre i libri abbiano ottenuto il massimo della valutazione dai proprio lettori. Comunque, si trovano nelle prime posizioni anche Non riesco a dimenticarti di Penelope Douglas e Amore senza regole di Emma Chase.

I romanzi che narrano storie d’amore continuano e fra questi si possono trovare Insieme per passione di Lauren Rowe, Soprendimi di Megan Maxwell, Ogni volta che sei qui di Jen Maclaughlin. Qualche posizione dopo, c’è Il nome di Dio è Misericordia di Papa Francesco scritto in collaborazione con il vaticanista Andrea Tornielli. Nella classifica, infine, compare qualche libro scritto da autori italiani come Ho voglia di innamorarmi di Cassandra Rocca, di origini siciliane, e Bestie da Vittoria dell’ex ciclistica Danilo Di Luca.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati